Olio motore per i MultiAir

Caro capitano come ti hanno detto il motul ha la specifica richiesta dal tuo motore quindi non vedo perchè perderci ancora tempo visto che si parla di un marchio serio e trasparente riguardo le caratteristiche dei suoi prodotti.
Il discorso delle basi è già stato spiegato più volte e trovi tutto ciò che ti serve con pochi click.
Se vuoi controllare in un secondo se un prodotto è veramente sintetico o solo a chiacchere devi vedere come viene venduto in germania (etichetta in tedesco).

Lascia perdere yahoo answer che è pieno di gente che scrive a scopo pubblicitario (immagino sia li che hai trovato le classiche "bardahl è figo selenia fa schifo"..)
 
Caro capitano come ti hanno detto il motul ha la specifica richiesta dal tuo motore quindi non vedo perchè perderci ancora tempo visto che si parla di un marchio serio e trasparente riguardo le caratteristiche dei suoi prodotti.
Il discorso delle basi è già stato spiegato più volte e trovi tutto ciò che ti serve con pochi click.
Se vuoi controllare in un secondo se un prodotto è veramente sintetico o solo a chiacchere devi vedere come viene venduto in germania (etichetta in tedesco).

Lascia perdere yahoo answer che è pieno di gente che scrive a scopo pubblicitario (immagino sia li che hai trovato le classiche "bardahl è figo selenia fa schifo"..)
Ci perdo ancora tempo perchè non conoscevo Motul e la sua affidabilità e perchè voglio trovare il miglior prodotto che risponda alle caratteristiche del mio motore e non accontentarmi della prima marca consigliata, cercando di capire le differenze di prezzo e di caratteristiche tra i vari olii compatibili col mio MAir.
Il discorso delle basi l'ho capito da un bel pezzo, io chiedevo aiuto sulle caratteristiche delle basi di Motul, Bardahl e altre e vedo che nessuno fino ad ora è stato capace di spiegarmele e di mandarmi qualche link esaustivo.
Yahoo answer non so nemmeno cosa sia e di certo non mi fermo alla prima lettura in cui si dice che Bardahl è il migliore e Selenia una c@cc@ ma approfondisco la questione perchè quella è la mia forma mentis.
Ti ringrazio cmq del consiglio di verificare le etichette tedesche: è la prima cosa sensata che mi avete consigliato dopo il mio post.
 
Caro capitano come ti hanno detto il motul ha la specifica richiesta dal tuo motore quindi non vedo perchè perderci ancora tempo visto che si parla di un marchio serio e trasparente riguardo le caratteristiche dei suoi prodotti.

Su quali basi sono fondati i tuoi ideali:
- per caratteristiche tecniche
- per sentito dire
- altro?
La mia ignoranza in materia non conosce confini ma del Motul non ho molto sentito parlarne come i vari Selenia, Bardahl e Castrol.
 
Su quali basi sono fondati i tuoi ideali:
- per caratteristiche tecniche
- per sentito dire
- altro?
La mia ignoranza in materia non conosce confini ma del Motul non ho molto sentito parlarne come i vari Selenia, Bardahl e Castrol.
Il fatto che tu non ne abbia sentito parlare non implica che il prodotto non sia buono.
Il Motul ha caratteristiche tecniche che altri olii, Bardahl compreso, si possono soltanto sognare: pecca magari in poca pubblicità (che porta però a dei prezzi davvero bassi rispetto alla concorrenza) ed è per questo che forse tu non lo conosci.
Il Selenia, a dispetto di quello che tu pensi, non è un olio di qualità eccelsa, e non lo dico io ma parlano chiaro le sue caratteristiche chimico-fisiche. Il fatto che casa madre lo consigli è solo perchè vi è un accordo commerciale e niente più.
I Bardahl poi, nonostante la dicitura 100% sintetico, non lo sono affatto: hanno altri punti a favore (additivi, ecc.) ma sono soltanto a basi sintetiche e non full synt.
Castrol fa molti prodotti e pochi sono davvero di qualità.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Questa info devi cercarla altrove...
Ok. Mi è sembrato di capire che parlare di 4° gruppo (PAO) sarebbe come avere la garanzia di avere un olio al 100% sintetico e non come altri spacciati per sintetico senza che lo fossero, dico bene Capità?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. Mi è sembrato di capire che parlare di 4° gruppo (PAO) sarebbe come avere la garanzia di avere un olio al 100% sintetico e non come altri spacciati per sintetico senza che lo fossero, dico bene Capità?

Si, dici bene francé! :) Ad ogni modo anche un 100% sintetico del 3° gruppo, se lo è davvero, va bene. Certo, non è allo stesso livello di uno del 4° gruppo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk