Re: Olio Motore
Usavo Castrol Edge Sport 10w60 ma costa parecchio. Adesso uso Gulf Competition 10w60 (€70 per 10 litri) e mi trovo benissimo.
www.opieoils.co.uk/pdfs/gulf-oil/gulf-competition-technical-data-sheet.pdf
Io so solo che tolto il selenia racing e messo il castrol,la differenza ai cambi successivi l'ho vista... Al di la della modalità di guida,togliere un olio che sembra acqua e toglierlo che ha ancora la sua viscosità,son due cose diverse. Ho notato anche che il castrol raffredda più facilmente rispetto il selenia. Sottolineo che l'ho usato per ben 5 anni prima di cambiare. Sulla vecchia 2.0 benzina che ha subito le mie varie angherie pistaiole,il racing ahimè aveva quella pecca alle alte sollecitazioni. No ho nemmeno mai grippato nulla,però questo mi ha portato a cambiare tipo di olio. Anche perché il racing in Alfa ha un costo abbastanza elevato nonostante lo paghi scontato. Ho preferito optare per il castrol RS edge che attualmente non esiste più,quindi dovrò optare per un FST aspettando qualche parere,o quant'altro valuterò...
Usavo Castrol Edge Sport 10w60 ma costa parecchio. Adesso uso Gulf Competition 10w60 (€70 per 10 litri) e mi trovo benissimo.
www.opieoils.co.uk/pdfs/gulf-oil/gulf-competition-technical-data-sheet.pdf