Re: Olio Motore
Questo slick50 funziona meglio del sintoflon?
Ragazzi oggi ho cambiato l'olio nella mia 156 1.9 jtdm 150 cv
prima di tutto smonto la plastica sotto motore...... non vi dico.....:aktion060:
poi dal lato DX della macchina in basso tolgo la protezione in ferro del filtro olio tenuta con tue dadi uno 10 e uno 13.....
metto in moto la macchina e la faccio riscaldare arrivata a circa 70°c spengo il tutto apro la vite della coppa olio con una chiave esagonale e scarico tutto l'olio...... lo lascio colare per circa una mezz'ora nel frattempo smonto e cambio il foltro olio con una chiave a fascia....
rimonto la protezione rimetto il tappo coppa olio e la protezione sotto motore......ben 9 bulloni!!!
comunque rimonto il tutto.....finalmente.
Verso nel bocchettone di carico 3,5 litri di olio Motul 10W40 metto in moto la macchina e la faccio riscaldare una 10 di minuti....
Dopodicchè spengo e verso il liquido magico......... additivo al teflon slick50 basterebbero 750ml ma io ne metto 1litro....
chiudo subito il tutto e parto giro con la macchina a circa 2500/3000 giri in modo che il teplon aderisca bene...... stupendo la macchina va una meravigliaaaaa.
Questo slick50 funziona meglio del sintoflon?