Olio Motore per il Busso GTA

Re: Olio Motore

Graze dell'info,io l'ho preso sempre su ebay oppure sul suo sito ad oil-center.de. 16,5 euro di spedizione fino a 15 litri e 17,5 fino a 30.Ciao
 
Re: Olio Motore

A proposito di scadenza dell'olio motore ho scritto alla Shell.Mi hanno scritto che lo shell helix ultra 10 60, correttamente conservato,lontano da sbalzi termici e chiuso nella sua confezione è garantito 4 anni dalla sua produzione.Un saluto a tutti
 
R: Olio Motore

L avrei mai detto.... scade pure l olio!?!!!!!
 
Re: Olio Motore

qua vi fate troppe pippe per sti olii...:cool:
 
Re: Olio Motore

Caro Poppa che vuoi farci...ognuno ha la propria croce...comunque penso che, in misura più o meno consistente, ed in diversi tempi,è una specie di voglia di approfondire i temi che prende tutti...specialmente quando si parla di cose che vanno dentro le nostre "bimbe"...a cui credo neanche tu ti sottrai,magari su altri argomenti...ovviamente qualsiasi degenerazione è un estremo...bisogna però cercare di le acchiappare info importanti...e facendo attenzione se ne trovano in tutte le discussioni...ciao!
 
Re: R: Olio Motore

L avrei mai detto.... scade pure l olio!?!!!!!

No tranquillo non scade, se qualcuno ti dice di buttarlo è per fartelo comprare nuovo :aktion086:

Chiunque abbia olio che pensa scaduto e se ne vuole liberare lo dia pure a me che lo vado a buttare io.. :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio Motore

Ragazzi oggi ho cambiato l'olio nella mia 156 1.9 jtdm 150 cv
prima di tutto smonto la plastica sotto motore...... non vi dico.....:aktion060:

poi dal lato DX della macchina in basso tolgo la protezione in ferro del filtro olio tenuta con tue dadi uno 10 e uno 13.....

metto in moto la macchina e la faccio riscaldare arrivata a circa 70°c spengo il tutto apro la vite della coppa olio con una chiave esagonale e scarico tutto l'olio...... lo lascio colare per circa una mezz'ora nel frattempo smonto e cambio il foltro olio con una chiave a fascia....
rimonto la protezione rimetto il tappo coppa olio e la protezione sotto motore......ben 9 bulloni!!!

comunque rimonto il tutto.....finalmente.
Verso nel bocchettone di carico 3,5 litri di olio Motul 10W40 metto in moto la macchina e la faccio riscaldare una 10 di minuti....
Dopodicchè spengo e verso il liquido magico......... additivo al teflon slick50 basterebbero 750ml ma io ne metto 1litro....
chiudo subito il tutto e parto giro con la macchina a circa 2500/3000 giri in modo che il teplon aderisca bene...... stupendo la macchina va una meravigliaaaaa.