Olio Motore per il Busso GTA

Re: R: Olio Motore

Azzo.....io sto sempre a zero tacche accese!! Credevo fosse per l'uso poco intensivo che faccio della GTA ("esco con lei" solo d'estate e di sabato o domenica).....quindi c'è qualcosa che non va: dannaz :
 
R: Olio Motore

Vabbe ma non sono gravi problemi !! Può essere anche una ciancolata elettronica! Nel senso che l utilizzo della belva non viene compromesso!!
 
Re: Olio Motore

Considera che dopo 15 minuti di utilizzo,rigorosamente sottocoppia,del motore l'olio è in temperatura (2 tacchette)...dopo puoi tirare..le alte temperature ti servono solo quando vai in pista per sapere quando si deve alzare il piede...
 
Re: Olio Motore

Infatti dopo i 15 minuti che dici tu, nel traffico, la temperatura è già a palla, con conseguente lavoro per la ventola....invece le barre dell'olio nel visore....NISBA!
 
Re: Olio Motore

ragazzi.. io per mi sfortuna ho avuto parecchie noie con la mia gta.. per fortuna ora va che è una bellezza.. e ho potuto provare varie combinazioni. l'olio va a tre tacche se tiri forte forte in inverno,se tiri in estate,o nel caso di code infinite fatte col piede con l'acceleratore pronto.. esempio raduno tutti in colonna sgasando ecc ecc.. con il petronas nuovo la temperatura mi andava alle stelle anche solo andando allegro cambiando tra i tre e i quattro mila giri. ora ho il castrol va da dio e in confronto al petronas da freddo l'accensione la sento meno ruvida. cmq resto dell'idea che il racing era l'olio per il v6. sarà stato vecchio e di antica concezione ma era fatto per quel motore e fine.
io sto pensando di inserire un pulsante in planciacon ventola dietro al radiatore olio... non per far le gare,ma per fare le code.... vengo da jesolo e qui la coda è di serie,non è un optional.
 
Re: Olio Motore

ragazzi.. io per mi sfortuna ho avuto parecchie noie con la mia gta.. per fortuna ora va che è una bellezza.. e ho potuto provare varie combinazioni. l'olio va a tre tacche se tiri forte forte in inverno,se tiri in estate,o nel caso di code infinite fatte col piede con l'acceleratore pronto.. esempio raduno tutti in colonna sgasando ecc ecc.. con il petronas nuovo la temperatura mi andava alle stelle anche solo andando allegro cambiando tra i tre e i quattro mila giri. ora ho il castrol va da dio e in confronto al petronas da freddo l'accensione la sento meno ruvida. cmq resto dell'idea che il racing era l'olio per il v6. sarà stato vecchio e di antica concezione ma era fatto per quel motore e fine.
io sto pensando di inserire un pulsante in planciacon ventola dietro al radiatore olio... non per far le gare,ma per fare le code.... vengo da jesolo e qui la coda è di serie,non è un optional.

e se al posto del tasto ci metti un termostato e fai dei collegamenti, quando si alza la temperatura, lui parte in automatico?
 
Re: Olio Motore

quindi il nuovo petronas non è all'altezza del vecchio selenia?
E la temperatura in un utilizzo normale deve stare su due tacche, ho capito bene?
 
Re: Olio Motore

Ormai Petrons non è più gruppo Fiat.....purtroppo le cose cambiano. Io però confidò sempre di trovare dei fondi di magazzino come mi è capitato l'anno scorso. Quest'anno sto avendo meno fortuna (anche perché essendo fondi di magazzino, riesci a pagarlo molto meno rispetto al prezzo di listino). Per quanto riguarda l'indicatore della temperatura dell'olio, credo che tu abbia ragione ma a me non ha mai funzionato l'indicatore....sigh!
 
Re: Olio Motore

shell helix 10w60 e passa la paura ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio Motore

Quoto helix racing 10w60
Lo uso da quattro anni. Lo compro in germania.