Olio motore più basso dopo 7mila km

Mayhem

Alfista principiante
18 Febbraio 2024
253
51
39
Agrigento
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 209 my19 adblue
Non faccio uso molto extraurbano quindi il fatto che il livello olio non aumenti mi fa capire che gestisco bene le rigenerazioni. Purtroppo però l'auto ha una leggera trasudazione che non abbiamo affrontato, dovrebbe essere il paraolio lato frizione che a quanto pare è stato difetto frequente sui primi modelli. La paratia sotto tiene tutto quindi la perdita non è visibile ma questo è di quanto si è ridotto il livello in 7 mila km percorsi.

Quanto devo rabboccare?

Vediamo al prossimo tagliando (fra 3mila km) di agire su questo paraolio, anche se grazie ad un utente che ha un problema simile devo prima controllare se la perdita è dal foro previsto per l'astina

Allegati

• FunPic_20241202_073729495.jpg
    FunPic_20241202_073729495.jpg
    196.4 KB · Visualizzazioni: 137
Non faccio uso molto extraurbano quindi il fatto che il livello olio non aumenti mi fa capire che gestisco bene le rigenerazioni. Purtroppo però l'auto ha una leggera trasudazione che non abbiamo affrontato, dovrebbe essere il paraolio lato frizione che a quanto pare è stato difetto frequente sui primi modelli. La paratia sotto tiene tutto quindi la perdita non è visibile ma questo è di quanto si è ridotto il livello in 7 mila km percorsi.

Quanto devo rabboccare?

Vediamo al prossimo tagliando (fra 3mila km) di agire su questo paraolio, anche se grazie ad un utente che ha un problema simile devo prima controllare se la perdita è dal foro previsto per l'astina
Ad ogni tacca mi sembra di ricordare che corrispondano circa 150 ml di olio.

- Informazione Pubblicitaria -
Sono 6 tacchette piccole nello spazio centrale, dico bene? O intendi le 3 tacche grandi?
Direi che sono quelle piccole. Prova con 150 ml e vedi come aumenta.

Sono 4 tacche piccole a 150, 400 ml. Direi di metterne 300? E vedere?
Io proverei solo 150ml poi vedi dove arriva il livello e per quanti km rimane li'.

Quanto devo rabboccare?

Vediamo al prossimo tagliando (fra 3mila km)

Secondo me non devi rabboccare forte del fatto che tra un pò farai il tagliando e se la progressione del consumo rimane quella attuale avrai ancora un bel margine prima di arrivare al minimo.

PS ognuno si fà le proprie sexxe mentali io ad esempio mi preoccuperei più del tipo di olio che potrebbe essere messo... 🤣

• Like
Reactions: gigivicenza
Secondo me non devi rabboccare forte del fatto che tra un pò farai il tagliando e se la progressione del consumo rimane quella attuale avrai ancora un bel margine prima di arrivare al minimo.

PS ognuno si fà le proprie sexxe mentali io ad esempio mi preoccuperei più del tipo di olio che potrebbe essere messo... 🤣
Si pero' l'olio ha 7 mila km non dovrebbe essere degradato piu' del 25%..Se fosse cosi potrebbe essere una condizione ancora accettabile per potere aggiungere un po' di olio nuovo.

• Like
Reactions: kormrider
Santa Astina....

• Like
Reactions: Jack Ryan
X