Olio motore più basso dopo 7mila km

Si sì mi raccomando olio 0/20 e sostituire quando auoto lo dice.. così si rettifica per bene cilindri e a 150/200 mila km butti auto..
Anche prima 😅
 
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Si be a 150/200 mila ti accorgi c ho mangia olio come un motore 2 tempi del ciao!
 
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Reactions: stefano1980
Ho accennato al meccanico l'intenzione del 5w40, dice che ci sta ma che favorisco il peggioramento del sistema FAP-EGR? Possibile?
 
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Al xy% é sempre il conducente corresponsabile.
Quando é stata la ultima volta che hai fatto 3/400 km a 200km/h, ammesso e non concesso risulti possibile.
Quando la hai tirata l'ultima volta per una mezz'oretta al massimo?
Probabilmente hai depositi combustione che son passati anche attraverso la seconda fascia elastica.
Da li a passare per il raschia olio, l'olio ci mette un attimo.
Succede quando i motori non girano mai come dovrebbero
Se vai a 100 un pistone genera 10hp, che non é per quanto è stato progettato.

I residui della combustione tra le fasce generano a lungo andare un lasco radiale tra fascia e sede, e li l'olio passa.

Ciao
in sostanza, stai dicendo che devo tirarla piu' spesso? 300-400 km a 200 km/h però mi pare follia.
 
in sostanza, stai dicendo che devo tirarla piu' spesso? 300-400 km a 200 km/h però mi pare follia.
Il motore è stato progettato e costruito per quello.
Ho accennato al meccanico l'intenzione del 5w40, dice che ci sta ma che favorisco il peggioramento del sistema FAP-EGR? Possibile?
Quanto hai adesso dentro lo puoi paragonare a ' pneumatici 4 stagioni '
 
La Stelvio la tiro senza problemi, perchè mi diverto, quindi quando inizio a girare piu' di 3-4 giorni in paese, esco, rigenero e mi diverto, su questo non ci sono problemi, è difficile andare piano. Devo prendere la stessa abitudine anche con l'auto di mia moglie (1.6 mjt) altrimenti fra un po' le prendo un benzina (se non fosse che adoro il blu montecarlo avrei già cambiato la mia 210 con la 280).

Per quanto riguarda il 5w40, devo capire se questo può aumentare i problemi già presenti sul FAP, qualcuno può spiegarmi la correlazione? Io comunque uso tutti gli additivi tunap periodicamente (fra cui quello indicato per il sistema egr-fap).
 
Mobil1 ESP, unicamente come esempio LOW asch

Se vuoi una buona, ma soprattutto costante pressione olio ad alte temperature, un 20 non la può dare.
Uguale quanto buoni sono gli additivi.
 
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Reactions: Alex777
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