Olio per motori JTD & JTDm

ok provo l' Fe, costa pure meno.
 
Se ti mangia un sacco di olio unica soluzione è mettere un 10/40 al posto del 5/30 il consumo è uguale o cambia di poco da un olio al altro il 5/30 da caldo a densità tipo acqua e se c’è trafilamento di gommini o fasce se lo beve...
 
Se ti mangia un sacco di olio unica soluzione è mettere un 10/40 al posto del 5/30 il consumo è uguale o cambia di poco da un olio al altro il 5/30 da caldo a densità tipo acqua e se c’è trafilamento di gommini o fasce se lo beve...
Il selenia fa cagare in confronto del motul. È meglio se lo prova e vede se lo mangia. Se mangia anche quello allora deve passare ad una gradazione superiore. Meglio fare tutte le prove possibili con la gradazione e specifica consigliata dalla casa piuttosto puntare subito ad un altra tipologia d olio.
 
Mi mangia circa un litro ogni 10000 km, che palle, motore con 120000 km... E pensare che ho un doblò 1.9 jtd, il doppio dei km e non ne beve un grammo. Comunque per prima cosa provo cambiando marca, poi penso eventualmente ad una gradazione diversa, più che altro bisogna vedere se ci sono 10w40 che rispettino le specifiche per il dpf, sinceramente non me ne intendo.
 
10W40 ?!?!?! Obbrobrio!
 
Un litro in 10 mila e quasi normale se inizia a mettere 1 litro ogni 2/3000 km o aggiungi spesso o 10/40!! Sulle Toyota 3 cilindri dopo 70/80 mila km va a miscela e devi per forza mettere il 10/40 se metti il 5/30 che ci andrebbe hai il cliente che passa in officina ogni settima pure il fire nuovi dopo un po’ di km meglio il 10/40..
 
Ma infatti sul libretto della macchina da come normale un consumo di 0,4 litri ogni 1000 km, quindi io sono ampiamente dentro... Però boh, a me sembra tantino, se dovessi cambiare l'olio come da libretto, cioè a 35000, rabboccherei nel frattempo 3,5 litri di olio perché consumato dal motore, considerando che in coppa ce ne stanno 4...
Ma queste toyota 3 cilindri sono diesel o benzina?
 
Ma infatti sul libretto della macchina da come normale un consumo di 0,4 litri ogni 1000 km, quindi io sono ampiamente dentro... Però boh, a me sembra tantino, se dovessi cambiare l'olio come da libretto, cioè a 35000, rabboccherei nel frattempo 3,5 litri di olio perché consumato dal motore, considerando che in coppa ce ne stanno 4...
Ma queste toyota 3 cilindri sono diesel o benzina?
Cambiarlo a 35k km è un po troppo. 20000 è il massimo se si vuole tenere l auto per molto tempo.
 
infatti ti dicevo da libretto, in linea generale lo cambio tra i 15 e i 20.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto