Olio per motori JTD & JTDm

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da J.Kay, 4 Maggio 2006.

1. Già 20 per me e molto ma se uno viaggio molto e fa strada magari spesso autostrada si possono fare i 20 ma sconsiglio..

2. Non faccio molti km, dici sia meglio ogni 15?

3. Prima lo si cambia e meglio è il motore rimane più pulito e protetto perché olio con il tempo e i km tende a ossidarsi e imbrattarsi di fuliggine e perde le sue proprietà... poi dipende dal uso che si fa del suo se fai molto avviamenti e tanta città e meglio cambiarlo a 10... io sulla mia lo cambio ogni 10 mila ma li faccio in un anno circa chi fa molto strada ovvio che se lo cambia ogni 10 come me diventa una spesa è una perdita di tempo perché ogni 3/4 mesi cambio.. comunque sarebbe meglio prima che dopo... poi ognuno fa come vuole...

A Alex79183 piace questo elemento.
  4. Diciamo che l’olio una volta a contatto con l’aria inizia già a degradarsi,come tante altre cose quindi è consigliato cambiarlo ogni anno/2.Personalmente lo cambio ogni 16/18 mesi indipendentemente dal chilometraggio poi è chiaro se fai 40k in un anno lo fai ogni 6 mesi;)
    Io vado di Castrol 5/40 5/30 mai avuto problemi ottimo per qualità prezzo

5. Buongiorno ragazzi ma qualcuno ha mai sentito parlare di olio pakelo?

6. Sinceramente no.
    Dal loro sito vedo che fanno olio sintetico , io andrei sulle Marche rinomate.

7. Io l’ho sentito spesso ma volevo saperne di più o se qualcuno lo aveva usato

8. Pakelo lo usa Ferrari in F1

9. Si ma gli oli che utilizzano nelle f1 e nelle altre auto da competizione non sono gli oli che si usano nelle auto normali.

10. No di certo credo che lo mettono prima della gara e poi lo tolgono subito non saranno sicuramente oli per fare 10/20 mila km

A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Olio motore Additivi, Olii, Carburanti Venerdì alle 16:06
Stress Termico Olio Motore 400°C Additivi, Olii, Carburanti 13 Giugno 2019
Olio per il motore 1.4 TB 16V MultiAir 150cv Additivi, Olii, Carburanti 22 Marzo 2017