Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta

Hai ragione..infatti volevo dire la shell helix ma ho scritto selenia.....ahahaha. Ciao
eyebrows.gif


Motore più reattivo e fluidità di guida veramente notevoli.....progressione ed erogazione fulminei....quando si dice un olio motore al Top...
 
Il Selenia Racing di adesso (formulazione Novembre 2010) non è lo stesso di cui si parlava all'inizio di questo topic. All'epoca era un totalmente sintetico adesso è un semi-sintetico.
 
Ed ecco che si avvicina il tagliando natalizio.
Giusto per riepilogare vi elenco gli oli provati finora:
- bardhal xtc c60 5w40 (ottime prestazioni ma be beve troppo)
- castrol edge sport 10w60 (si sente la differenza con il 5w40 ed il motore è più "soffocato". Consumi olio sempre troppo eccessivo)
- ravenol 10w50 ester (una via di mezzo tra il bardahl ed il castrol ma cmq consumi troppi elevati)
- q8 f1 10w50 (ottimo compromesso in termini di prestazioni ma pure qui si consuma una bellezza).
Sostanzialmente fino ad ora non ho ancora trovato un olio decente in termini di consumo, al prossimo tagliando userò lo shell helix ultra 10w60 fresco di Germania ed è l'unico certificato fiat H3 come il vecchio selenia racing.
Vediamo che dice, vi tengo aggiornati
 
Ultima modifica:
Secondo me con lo shell elix 10w60 hai fatto la scelta migliore.

A causa delle elevate temperature in camera di combustione, hai bisogno di un olio resistente in tal senso.
 
La mia nasona in meno di 7000 km si è mangiata già quasi tutto l'olio (sono un pò sotto la seconda tacca e ho rabboccato l'altro ieri), per questo ho pensato anche io di buttarmi sul 10W 60, ma è una gradazione introvabile! Sono stato in Alfa, al distributore Shell, ad un autoricambi, ma niente, nemmeno su eBay trovo lo Shell, solo il Selenia Racing, ma leggendo i vostri post, ho capito che lo Shell è superiore... Mi sa che mi tocca andare dalle parti di Kormrider, ne approfitto, così vado a salutare anche quella testa di caxxx di mio fratello che abita da quelle parti....: lol :.
 
Lo shell helix lo trovi tranquillamente su eBay.de, ad un ottimo prezzo e spediscono tranquillamente anche in Italia.
 
La mia nasona in meno di 7000 km si è mangiata già quasi tutto l'olio (sono un pò sotto la seconda tacca e ho rabboccato l'altro ieri), per questo ho pensato anche io di buttarmi sul 10W 60, ma è una gradazione introvabile! Sono stato in Alfa, al distributore Shell, ad un autoricambi, ma niente, nemmeno su eBay trovo lo Shell, solo il Selenia Racing, ma leggendo i vostri post, ho capito che lo Shell è superiore... Mi sa che mi tocca andare dalle parti di Kormrider, ne approfitto, così vado a salutare anche quella testa di caxxx di mio fratello che abita da quelle parti....: lol :.

Quante stazioni di servizio shell hai girato? in effetti non tutte ne sono provviste e chi lo ha lo fa pagare l'Ira del Signore.: muerte :.... oggi ero a Borgomanero dove c'è l'esselunga, e lì di fianco c'è proprio una stazione di servizio shell abbastanza nuovo come impianto. mi son fermato a far gasolio al furgone, entro dentro a pagare e mi si illuminano gli occhi, tutto uno scaffale di helix, bello a vedersi!! allora già che ero lì ho visto anche il tanto agognato shell helix ultra racing 10W-60 indovinate un po' il gestore quanto mi ha sparato quando gli ho chiesto il prezzo per un flacone.....non ci crederete, 32 euro per un accidenti di flacone (1L).....


Toro vai a Olgiate Olona alla Petrolifera, lì con 11,50 a flacone te lo porti a casa....5 litri deve prenderne il Nostri Twin Spark vogliono 4.4 in coppa... l'altra volta mi ha scontato i 50 cent....quindi con 55 euro mi son fatto il cambio dell'olio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quante stazioni di servizio shell hai girato? in effetti non tutte ne sono provviste e chi lo ha lo fa pagare l'Ira del Signore.: muerte :.... oggi ero a Borgomanero dove c'è l'esselunga, e lì di fianco c'è proprio una stazione di servizio shell abbastanza nuovo come impianto. mi son fermato a far gasolio al furgone, entro dentro a pagare e mi si illuminano gli occhi, tutto uno scaffale di helix, bello a vedersi!! allora già che ero lì ho visto anche il tanto agognato shell helix ultra racing 10W-60 indovinate un po' il gestore quanto mi ha sparato quando gli ho chiesto il prezzo per un flacone.....non ci crederete, 32 euro per un accidenti di flacone (1L).....


Toro vai a Olgiate Olona alla Petrolifera, lì con 11,50 a flacone te lo porti a casa....5 litri deve prenderne il Nostri Twin Spark vogliono 4.4 in coppa... l'altra volta mi ha scontato i 50 cent....quindi con 55 euro mi son fatto il cambio dell'olio.
Ti faccio la stessa domanda che ti ho fatto in altro post, saresti così gentile di dirmi gli orari della Petrolifera? Se è aperto anche al sabato, domani faccio un salto, anche se probabilmente ho una perdita di olio, voglio comunque cambiarlo...
Beh, per i 32€ in effetti è pazzesco, più tosto mi faccio un pò di chilometri e vado a Olgiate...:decoccio: