Olio per motori JTS - TBI a iniezione diretta

può sembrare banale come domanda ma non lo è affatto.. a chi ha consumi di olio chiedo se hanno provato a cambiare la guarnizione del coperchio punterie, io l'ho fatto e ho azzerato i consumi del mio 1.8 ts con 200'000 km sulle spalle.. ;-)
 
può sembrare banale come domanda ma non lo è affatto.. a chi ha consumi di olio chiedo se hanno provato a cambiare la guarnizione del coperchio punterie, io l'ho fatto e ho azzerato i consumi del mio 1.8 ts con 200'000 km sulle spalle.. ;-)

Che senso ha cambiare una guarnizione se non ci sono perdite?? Probabile che avevi qualche perdita...
 
si io certo che avevo una perdita ma non era così evidente e guarda son sicuro che a tantissimi non salta all'occhio il problema della guarnizione e si disperano nel continuo cambio marca modello di lubrificante.
 
eh magari fosse solo una guarnizione!
ho ispezionato il motore in lungo e in largo senza trovare trafilature nelle guarnizioni.... l'olio è sicuramente bruciato dall'interno.
 
Che senso ha cambiare una guarnizione se non ci sono perdite?? Probabile che avevi qualche perdita...

la perdita di olio non per forza è dovuta alla guarnizione copritestata, è la più comune ma non la sola
io ho cambiato la guarnizione copritestata ma continua a perdere poco ma aveva sempre una piccola perdita, me ne sono accorto perchè la protezione sotto il motore non era montata, il mio meccanico mi ha fatto comprare due tappi di circa 2€ ciascuno ma per cambiarli deve scendere il cambio a cui dovrà cambiare il sincronizzatore della prima
appena effettuerà l'operazione (fra un mese almeno) posto le foto
 
la perdita di olio non per forza è dovuta alla guarnizione copritestata, è la più comune ma non la sola
io ho cambiato la guarnizione copritestata ma continua a perdere poco ma aveva sempre una piccola perdita, me ne sono accorto perchè la protezione sotto il motore non era montata, il mio meccanico mi ha fatto comprare due tappi di circa 2€ ciascuno ma per cambiarli deve scendere il cambio a cui dovrà cambiare il sincronizzatore della prima
appena effettuerà l'operazione (fra un mese almeno) posto le foto
Se hai cambiato la guarnizione e perde ancora vuol dire che il lavoro è stato fatto male...........
 
scusate per il post, mi sono espresso da cani
no il lavoro è stato fatto bene, le perdite posso essere in varie parti, quella più comune è la guarnizione copritestata, problema risolto nella mia auto
un'altra zona di perdita di olio può essere la zona della distribuzione o dal monoblocco, guarnizione cambiata anche questa
domani mi faccio spiegare meglio dal mio meccanico e vi faccio sapere
 
la perdita di olio non per forza è dovuta alla guarnizione copritestata, è la più comune ma non la sola
io ho cambiato la guarnizione copritestata ma continua a perdere poco ma aveva sempre una piccola perdita, me ne sono accorto perchè la protezione sotto il motore non era montata, il mio meccanico mi ha fatto comprare due tappi di circa 2€ ciascuno ma per cambiarli deve scendere il cambio a cui dovrà cambiare il sincronizzatore della prima
appena effettuerà l'operazione (fra un mese almeno) posto le foto

Ma non è che forse stai cambiando il paraolio motore-cambio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto