Olio per motori Twin Spark

ieri ho fatto i 2 cambi d'olio
usando come sempre prima un engine flush
con il 10w60 sempre trovato benissimo
poi il 75w90 100% sint il cambio è un'altra cosa
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-12-04 at 12.26.14.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-04 at 12.26.14.jpeg
    184.6 KB · Visualizzazioni: 69
  • WhatsApp Image 2021-12-04 at 12.13.45.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-04 at 12.13.45.jpeg
    254 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:
Kormrider, Se invece di comprare il bardhal, costosissimo, non sarebbe la stessa cosa usare un altro olio e aggiungere l addittivo bardahl 1216 antiattrito?
Anche.
 
  • Like
Reactions: skylab
Si anche il nitruro di boro è valido, ma mancherebbe sempre il polar plus.
 
per la mia 156 1.8 ts ho sempre usato il mobil 10w40, cambiato ogni 10.000 Km, mai un problema e mai rabboccato tra un cambio e l'altro. personalmente sono contro gli additivi perchè a mio avviso i motori buoni li usurano precocemente, mentre quelli alla frutta gli danno il colpo di grazia!!! poi ovviamente la mia resta una opinione personale...
 
Io uso il tuo stesso olio in tutti i motori Alfa da anni e mai un problema. Solo nella Giulia ho cambiato "bandiera"!
 
Io uso il tuo stesso olio in tutti i motori Alfa da anni e mai un problema. Solo nella Giulia ho cambiato "bandiera"!
Per ora la mia ha solo 900 Km, quando arriverà vedrò il da farsi... ma credo che rimarrò fedele a mobil, ma mai dire mai! La tua è diesel o benzina? A cosa sei passato?
Io uso il tuo stesso olio in tutti i motori Alfa da anni e mai un problema. Solo nella Giulia ho cambiato "bandiera"!
La cosa che più mi fa incazzare che non c'è l'asta dell'olio, ma questa è un'altra storia!!!
 
La mia è benzina. Uso il Selenia prescritto. Il Mobil lo uso sia sul Bz che sul diesel dal Ts al Jts al jtdm al vecchio bialbero. Aggiungo anche la Polo di mia moglie! 😊
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è benzina. Uso il Selenia prescritto. Il Mobil lo uso sia sul Bz che sul diesel dal Ts al Jts al jtdm al vecchio bialbero. Aggiungo anche la Polo di mia moglie! 😊
La mia anche, ma a conti fatti penso che quando sarà il tempo andrò di mobil di nuovo, come si dice.... squadra vincente non si cambia!!!