Olio per motori Twin Spark

Anche la prima 156 1.8 MY99 data via per la MY03 non consumava un grammo d'olio sia da nuova che con 370k KM, ma questa E3 da sempre.
Il motore va benissimo e ormai per quei 5k KM l'anno se pure, va bene così.
Proverò a cambiare olio al prossimo cambio.
Grazie
Si, ma quando provi poi facci sapere, a noi appassionati di motori o almeno a me fa piacere sapere queste cose!!! 😊😉
 
Si, ma quando provi poi facci sapere, a noi appassionati di motori o almeno a me fa piacere sapere queste cose!!! 😊😉
Assolutamente, non mancherò di farlo!
Indicativamente, nel mese di Marzo/Aprile procederò con tagliando completo, provando questo Mobil1(ancora indeciso se additivarlo ulteriormente con Bardahl B2, vedremo)...il tempo di recuperare on-line da mezza Europa, nostro Paese compreso:
-kit distribuzione (completo di pompa acqua e sensore fare)
-kit cinghia servizi
-candele
-filtri
Il tutto, rigorosamente e come sempre, originalissimo!
A presto
 
Assolutamente, non mancherò di farlo!
Indicativamente, nel mese di Marzo/Aprile procederò con tagliando completo, provando questo Mobil1(ancora indeciso se additivarlo ulteriormente con Bardahl B2, vedremo)...il tempo di recuperare on-line da mezza Europa, nostro Paese compreso:
-kit distribuzione (completo di pompa acqua e sensore fare)
-kit cinghia servizi
-candele
-filtri
Il tutto, rigorosamente e come sempre, originalissimo!
A presto
Se mi permetti, ti vorrei dare un paio di consigli.....
1- eviterei l'additivo di qualunque natura esso sia.
2- per la distribuzione prendi un kit dayco con cuscinetti skf, 120 euri e vai tranquillo, risparmi la metà dei soldi senza inficiare la qualità e la durata dei componenti.
Questi sono lavori che mi sono fatto sempre da solo, e in fiat le cinghie le prendono da dayco, se le fanno marchiare, aumentando il prezzo a dismisura!!!
 
Volevo farvi vedere la pulizia delle camme di un 2.0 twin spark di una 156 euro 2 155Cv con all'attivo 220 000km

Motore ancora originale con tagliandi fatti SEMPRE ogni due anni e SEMPRE OLIO MOTUL X-POWER 10W60

received_1365766720606937.jpeg
received_4971133226334902.jpeg
received_1624493221253177.jpeg
received_1267175993812112.jpeg
received_499076308592823.jpeg
received_3280011195566813.jpeg
received_412747734013008.jpeg
received_548389133372698.jpeg
received_399513011736898.jpeg
 
Un po di giorni fa ho sostituito la guarnizione coperchio punterie alla mia T.S 1.8 144 cv del 99, sempre usato mobil 10W40 xome da libretto, ma come un minchione non ho pensato a fare le foto, ma la pulizia è più o meno uguale.... l'olio buono fa la differenza, non c'è che dire!!!
P.S. - comunque è un gran motore!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come promesso, eccomi qui ad aggiornare.

Percorsi circa 800KM con il Mobil 1 10w60 e come livello sembra non esser per niente sceso!!!

Difficile dire a livello di sensazioni di guida se è cambiato qualcosa per l'olio, perché dopo il mega super tagliando va veramente bene, liscia...

Vedremo se il consumo olio è sempre identico o qualcosa in meno come sembra promettere.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Come promesso, eccomi qui ad aggiornare.

Percorsi circa 800KM con il Mobil 1 10w60 e come livello sembra non esser per niente sceso!!!

Difficile dire a livello di sensazioni di guida se è cambiato qualcosa per l'olio, perché dopo il mega super tagliando va veramente bene, liscia...

Vedremo se il consumo olio è sempre identico o qualcosa in meno come sembra promettere.
Non è che la gradazione è un po esagerata?
 
Non è che la gradazione è un po esagerata?
Non dovrebbe, perché comunque è una gradazione suggerita anche da casa madre.
Anche in questi pochi KM percorsi, non ho notato differenze di consumi benzina rispetto a prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto