Olio per motori Twin Spark

Mobil non mi risulta abbia l olio con la specifica esatta per il multiair!
 
A proposito di Mobil e consumo olio...
Qualche esperienza con questo Mobil1 10w60?
 
156 1.8 E3 con 280k KM e un consumo d'olio di 1L ogni 1500KM con 10w40.
Volevo provare questo 10w60 additivato perché da nuova il consumo era di 1L ogni 3500/4000KM...tutto qua. Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
156 1.8 E3 con 280k KM e un consumo d'olio di 1L ogni 1500KM con 10w40.
Volevo provare questo 10w60 additivato perché da nuova il consumo era di 1L ogni 3500/4000KM...tutto qua. Grazie
Anche io ho una 156 1.8 ts, E2, ma non mi ha mai consumato tanto olio, ne da nuova e ne da vecchia con 22 anni di onorato servizio, anche se con pochi km... il 10w60 comunque è consigliato anche dal lum per usi gravosi, quindi al prossimo tagliando, tentare non nuoce, e se proprio non diminuisce vuol dire che il motore è alla frutta.... penso...
 
Quei motori hanno sempre mangiato un po’ di olio se si hanno molto km e il consumo è abbastanza aumentato metti 15/40/15/50 che ne mangia sicuramente meno altrimenti bisogna rifare motore ma se va bene e consuma solo un po’ di olio non vale la pena i costi sono elevati..
 
Quei motori hanno sempre mangiato un po’ di olio se si hanno molto km e il consumo è abbastanza aumentato metti 15/40/15/50 che ne mangia sicuramente meno altrimenti bisogna rifare motore ma se va bene e consuma solo un po’ di olio non vale la pena i costi sono elevati..
Storicamente è così, infatti ricordo l'alfrtta di papà, ma la mia sarà un caso particolare, tanto ne metto è tanto ne tiro fuori al tagliando... boh!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche la prima 156 1.8 MY99 data via per la MY03 non consumava un grammo d'olio sia da nuova che con 370k KM, ma questa E3 da sempre.
Il motore va benissimo e ormai per quei 5k KM l'anno se pure, va bene così.
Proverò a cambiare olio al prossimo cambio.
Grazie