Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -
:decoccio:
-hai provato a vedere questa discussione? https://forum.clubalfa.it/curiosit-domande-generali/16161-olio-motore-ts-15.htmlragazzi ho un cruccio enorme grande quanto una casa, ho la mia alfuccia gtv 2.0 twin spark da agosto e devo fare un rabbocco dell'olio.
Oggi come sono passato dal mio benzinaio esso mi voleva proporre un esso 5w40 dicendo che ovviamente essendo un twin spark il mio motore necessita di un olio migliore, il fatto e che me lo scroccava a 18,40 euro.
Poi sono passato all'ipercoop che c'è dalle mie parti e ho preso un total con la stessa gradazione, a 7.20 euro.
Solo che al momento non so che fare se usarlo o meno, e indicato per il mio motore?
Posso usarlo anche per il cambio olio?
Meglio un esso/mobil 1 del total?
Devo usare una gradazione migliore, ad esempio un 0-50 o 5-50 sempre se esistono o sparare un 10w-60?
Per il futuro cambio olio che marche di olio mi consigliate, esso-mobil, agip, castrol o selenia?
Mantenermi su un 5w-40 o usare direttamente un 10-60?
Scusatemi per la marea o valanga oleata :lol2: di domande ma sono ignorante:grinser026: ed assetato di sapere e sopratutto voglioso di qualcosa di buono per la mia alfa:eclipsee_Victoria:.
Ciao a tutti e grazie mille per le future risposte P.S. le caratteristiche tecniche del mio olio total 5w40 sono le seguenti: acea a3/b3/b4 api sl/cf wv (level) 502.00/505.00 bmw (level) longlife oil 98
:decoccio: