Olio per motori Twin Spark

Anch'io ho il tuo dubbio se spendendo poco può essere farlocco.!
Ho constatato però che cercando la strada giusta lo trovi al prezzo +0 - uguale in patria. A questo punto lo stesso prodotto si trova su 2 scaffali differenti! 😊🤔
 
Come non mi spiego come sia possibile un prezzo del genere per un prodotto del genere. 3 euri al litro per un 10W60 dichiarato 100% sintetico con basi di Esteri.. mah.. dubbio assoluto.. chi è che ruba alla fine? Purtroppo non credo nella beneficenza e a questo mondo Nessuno Regala Niente..


snapshot_www.ebay.it_1618229793026.png
 
Eppure sul mannol ho già sentito più di un parere positivo. L'ho messo nell'ultimo cambio olio sulla Spider al posto del motul 10w60.
Non ho avuto nessun problema ma la macchina se va bene faceva 2000km all'anno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao,
La 156 2.0 ts di mio papà (1999) ha esattamente 298k km... Sempre 10w40, ogni 20k km, è un motore che canta. Ha usato qualsiasi olio, evitando solo le offerte al supermercato......

Scusate la risposta un po' rapida. Quello che volevo dire è che la resa dell'olio e la conseguente durata del propulsore non è unicamente una questione di "marca", o di gradazione, ma è anche subordinata ad altri fattori, quali la frequenza dei cambi, le condizioni d'uso del veicolo e, come in tutte le cose, conta anche un po' di fortuna che è difficilmente definibile dal punto di vista ingegneristico ma.... C'è, eccome! XD
 
Ultima modifica:
Tanto alla fine che fa olio sono 2 /3 case poi gli altri comprano e rimarchiano le latte... alla fine basta cambiarlo spesso la marca e praticamente indifferente se lo si cambia ogni 8/10 mila km...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non arriva nemmeno a 5000km che apro il tappo della coppa e finisce dentro una tanica pronto ad esser riciclato in qualche golf o polo 1.4 ~ 1.6...
 
  • Wow
Reactions: il_capitano
Quale ti consuma più olio: la GT jts o la 156 ?🤣
 
La 156 come l'accendi e scendi in paese ci vuole la lattina appresso... il GT sta durando.. non ne mangia per ora...
 
Eh, va da motore a motore... Dipende anche lì da molti fattori.. La mia 156 20v jtd aveva un consumo normale, anche se più che altro ne perdeva dal paraolio lato cambio. Quella di mio papà, 2.0 ts, invece è asciutta e come consumi è molto al di sotto dei famigerati 1000g ogni 1000km, probabilmente intorno ai 100g...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari... nel mio caso ho cambiato 1 motore la prima volta e rifatto nuovo quello cambiato la seconda dopo aver speso 4000 euri e dopo neanche 10 mesi e 7000km ha grippato nuovamente il pistone e tira dentro 1 litro d'olio in 150km di autostrada.... l'Odiseea a confronto era un villaggio vacanze... adesso mi ritrovo ad aspettare di aver altri 5000 euro da "buttare" prendere un altro motore ricondizionato aprirlo e rifarlo come si deve e questa volta sprogrammare quella cazzo di centralina causa di tutti i mali.
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese