Omologare cerchi da 19 su Giulietta

difatti dovrebbe essere appena uscita questa nuova legge
 
Ciao a tutti, Iachi tu monti i 18°????? da libretto non puoi montare max i 17°???
 
Si, dal libretto potevo montare al massimo 225/45/17.

Poi ho scritto alla casa, allegando le misure da 18" e da 19" che erano compatibili come da tabelle CUNA, e ho rotto le scatole telefonando un paio di volte.

Già per telefono mi avevano risposto che i 19" non sarebbero stati omologati, aggiungendo che per telefono non potevano dirmi altro e che avrei dovuto aspettare la lettera di ritorno che avrei ricevuto in ogni caso.

La lettera arrivò una settimana dopo, e riportava il nulla osta per collaudo 235/40/18 codice 91Y.

Comprato cerchi, gomme, prenotato collaudo, e poi regolarmente superato.

E ora ce l'ho sui mozzi e sul libretto. Son contento così perché se avessi avuto il nulla osta per i 19" avrei comprato quelli e avrei speso molto di più senza avere migliori prestazioni.

:cool:

IA

PS: la prossima volta voglio omologare le gomme di questo

http://www.youtube.com/watch?v=u4eNXmCGcgE&feature=youtu.be
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, Iachi se avessi montato i 19 ora non avevi neanche un cerchio dritto :lachen001: ............
Dai 16 ai 18, eliminando il fatto che la tenuta di strada certamente e' migliorata tantissimo, per quanto riguarda le prestazioni hai sentito cambiamenti???? penso che qualcosa l'abbia persa ????
 
La tenuta è migliorata. Non tantissimo perché avevo già sotto i 17" originali e coperture Pzero Rosso, però è oggettivamente migliorata.

I 16" li uso solo d'inverno con gomme termiche.

Le prestazioni sono diminuite, ovviamente, anche di un mezzo secondo in accelerazione.

Però va bene lo stesso perché quello che è rimasto è più che sufficiente per umiliare le Golf GTI, mentre la precisione sui trasferimenti veloci è notevolissima.

A volte mi spaventa perché non trovi il limite...e credo sia meglio non trovarlo: non vorrei dover cambiare auto prima del tempo, perciò mi do' una regolata.

IA
 
ciao, ciedo scusa ma come li hai contattati.. con in forum di contatto del sito alfa? o hai per caso trovato mail a cui mandare copia del libretto ecc.?? se puoi rispondimi anche sulla mia mail paolodani80@tiscali.it
grazie mille-
 
Paolo, ti ho risposto in PM ma non riesco a mandarti la mail perché ho problemi con il provider.

Domani mi incazzo, risolvo, e ti spedisco il tutto.

Abbi pazienza...

;)

IA
 
Si, dal libretto potevo montare al massimo 225/45/17.

Poi ho scritto alla casa, allegando le misure da 18" e da 19" che erano compatibili come da tabelle CUNA.


La lettera arrivò una settimana dopo, e riportava il nulla osta per collaudo 235/40/18 codice 91Y.

Scusate se risollevo la cosa:

quindi sto 19 ancora lo negano, a chi andrebbe scritto per l' esatezza che provo a tartassarli anch'io?


ma la Giulietta non ha sul 18" il battistrada 225? ti hanno accordato il 235 o è un errore di scrittura?
 
Il signor Iachialfa possiede una 166 v6tb non una giulietta. ..

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se risollevo la cosa:

quindi sto 19 ancora lo negano, a chi andrebbe scritto per l' esatezza che provo a tartassarli anch'io?


ma la Giulietta non ha sul 18" il battistrada 225? ti hanno accordato il 235 o è un errore di scrittura?


Ciao a tutti, come ha scritto il nostro Grattugia, il mitico e unico Iachi ha una bellissima Alfona 166 v6 tb ............. niente a che vedere con la "giulietta".