Omologare cerchi da 19 su Giulietta

Ciao a tutti, come ha scritto il nostro Grattugia, il mitico e unico Iachi ha una bellissima Alfona 166 v6 tb ............. niente a che vedere con la "giulietta".
commo non esagerese... ahuahuhua
 
buonasera dopo tanto tempo voglio rispolverare questo thread... dunque ieri girovagando su internet e anche sul giornale "Al Volante", per chi non lo conoscese è una rivista automobilista :p, ho scoperto che è stata approvato il decreto per sostituzione e omologazione cerchi al di fuori degli elencati nella carta di circolazione....

vi invio il Link:
PartsWeb - Via libera a cerchioni e pneumatici di misure diverse, non occorrerà più il nulla osta.

dopo questo link vorrei precisare che si parla anche di vetture con già il possesso della omologazine del cerchio e gomma che vorreste montare o simili, bene la mia domanda sorge spontanea chi si azzarderebbe a fare tale prova xD? O meglio se conoscete gommisti o amici che hanno ad esempio i 19" della 159 (non so se si possono montare sulla Giuly) fare questa prova alla motorizzazione... tra le altre cose non ho capito male nel decreto se uno di noi dovesse passare e ricevere il nullaosta di conseguenza si potrebbe solo aggiornare la carta di circolazione... ho capito giusto o sto fantasticando :rageface:

ah e dimenticavo... non è come quello elencato nelle prime pagine... qui parla di installare cerchio secondo le certificazioni europee e inoltre se leggete parla di qualcuno nella comunità europea che li ha gia a libretto indi per cui se non ricordo male in germania c'è uno che ha omologato i 19" su una QV per esatezza la Limited Edition

per intenderci lui

https://www.facebook.com/AlfaRomeoGiuliettaQvLe500

non so se posso postare link facebook chiedo scusa se ho sbagliato
 
Ultima modifica:
bella veramente qll giulietta coi cerchi 19"
 
bella veramente qll giulietta coi cerchi 19"

beh ha su anche un kw variante 1 ribassata e altre piccole cose i lo sto seguendo da un po... però per tornare in Topic bisognerebbe trovare una soluzione su come agire per questi benedetti 19"
 
beh ha su anche un kw variante 1 ribassata e altre piccole cose i lo sto seguendo da un po... però per tornare in Topic bisognerebbe trovare una soluzione su come agire per questi benedetti 19"

Magari...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Magari...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

eh grattuggia secondo me se troviamo qualcuno con i 19" TI della 159 si potrebbe sperare... almeno iniziare ad applicarli al libretto XD o almeno testare se veramente sia fattibile una cosa del genere o farci inviare una copia del libretto dal tipo in germania xD
 
Io i cerchi li trovo tranquillamente, un amico li vuole prendere per la sua 159 e li avrei sottomano tutti i giorni... però con gomme di sezione diversa... l'ideale sarebbe montare delle 225/40 19 che hanno la circonferenza maggiore del 4% rispetto ai 225/40 18 e non dovrebbero essere più scomodi... considerando che hanno la stessa spalla dei 18...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
mh davvero? per il tuo amico intendo...
 
Yes... ma la 159 monta 235/40 19 quindi non me ne farei nulla!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cerchi e pneumatici: ora si possono omologare misure diverse - Notiziario Motoristico



Cosa letta un mese fa e proposta pari pari al mio gommista, ha 4 cerchi da 19" della TI da piazzare e dice son gli stessi attacchi della giulietta.
Per le gomme viene fuori le 225/35-19 seguendo la tabella cuna ed appena si arriva ad anno prossimo con l' abbandono delle invernali mi cerca 4 carcasse di questa misura per provare il collaudo alla motorizzazione.

Incrociamo I Diti -.-