omologazione 225/40-18 alfa 159/brera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mat147

Utente Cancellato
ciao a tutti!!ho da poco acquistato una brera con i 17...e sto già pensando di montare i 18!!!mi sono informato su gommadiretto...e ho visto che le gomme 235/45-18 non solo molto "comuni", quindi non c'è una vastissima scelta e costano un pò.un mio amico su un'astra gtc monta 225/40-18...costano il giusto e si trovano TUTTI i tipi di gomma!!!(tra l'altro sono anche più belle, vista la spalla più bassa)a questo punto mi chiedo, non potrei far omologare questa misura?!qualcuno ha esperienza a riguardo?grazie
 
spalla + bassa = meno confort + rigidità.. non so io mi trovo benissimo con i 18" "originali" tengono il giusto e assorbono bene i crateri sulla strada.. se sei disposto a spaccarti la schiena con un 40 allora monta direttamente i 19" no? ancora più belli dei 18!

ho fatto l'esperienza di un 17" con spalla da 35 su 156.. non lo vorrò mai più, teneva da far paura, forse più della spider ma che scomodità quando passavi su un tombino riuscivi a leggere tutte le sigle che vi erano impresse senza considerare i cerchi da buttare a soli 70 mila km..

- tornando all'argomento omologazione devi chiedere a Alfaromeo il nullaosta e poi passare la revisione in motorizzazione..
 
spalla + bassa = meno confort + rigidità.. non so io mi trovo benissimo con i 18" "originali" tengono il giusto e assorbono bene i crateri sulla strada.. se sei disposto a spaccarti la schiena con un 40 allora monta direttamente i 19" no? ancora più belli dei 18!

ho fatto l'esperienza di un 17" con spalla da 35 su 156.. non lo vorrò mai più, teneva da far paura, forse più della spider ma che scomodità quando passavi su un tombino riuscivi a leggere tutte le sigle che vi erano impresse senza considerare i cerchi da buttare a soli 70 mila km..

- tornando all'argomento omologazione devi chiedere a Alfaromeo il nullaosta e poi passare la revisione in motorizzazione..

va beh non credo che faccia molta differenza tra /45 e /40...sull'astra del mio amico ci salgo spesso e non mi sembra una tragedia...è rigida ma niente di "anormale"...e poi vengo da una 147 super assettata!!!!niente mi può sembrare più scomodo!!! :p e poi non c'è da sottovalutare che c'è più scelta e costano meno!!!comunque lo so che devo chiedere all'alfa romeo, e lo farò, ma volevo sapere se qualcuno del forum lo ha già fatto, cioè omologare gomme diverse da quelle del libretto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X