Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

ciao ragazzi,sono un nuovo utente,ho un alfa 156 2400jtd 150cv full optional,fari xenon,impianto bose assetto sportivo,minigonne,sedili in pelle,allarme etc...però ho i cerchi da 16,con gomme da 205/55/16,è da un po che ho intenzione di cambiare la dimensioneei cerchi,sul libretto mi consentono solo 215/45/zr17,secondo voi questa misura puo andar bene?per avere una migliore tenuta ed estetica cosa mi consigliate???grazie a tutti...:decoccio:
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

ciao ragazzi,sono un nuovo utente,ho un alfa 156 2400jtd 150cv full optional,fari xenon,impianto bose assetto sportivo,minigonne,sedili in pelle,allarme etc...però ho i cerchi da 16,con gomme da 205/55/16,è da un po che ho intenzione di cambiare la dimensioneei cerchi,sul libretto mi consentono solo 215/45/zr17,secondo voi questa misura puo andar bene?per avere una migliore tenuta ed estetica cosa mi consigliate???grazie a tutti...:decoccio:
certo che va bene... naturalmente con i 18'' è tutta un'altra cosa come estetica, ma le differenze in prestazioni e consumi sono molte..
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Aspettiamo di vedere la mia richiesta.... Certo che almeno potrebbero averti concesso la misura standard se non le alternative... Mah,vedremo. Comincio ad essere dubbioso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

ciao raga sono FRA mi sono iscritto da 2 minuti. ho letto tutti i post. e ho visto ke alcuni d voi sono riusciti a mettere sti maledetti 18". da quanto ho capito la misura è 225/40 ZR18 91Y. ho anke preso come esempio la lettera scritta dal ragazzo ke ha già i 18" sulla sua piccola.

a questo punto mi manca la fotocopia del libretto e la tabella cuna cn i calcoli del rotolaento...

ma x mandare la mail. qualcuno mi può dare l'indirizzo esatto?

ringrazio.... :eclipsee_Victoria:
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

se si possono omologare 225/40/18 allora provo anche con i 235/35/19
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

qui trovate la procedura dettagliata

Gremlin
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Ragazzi io ho in mano il nulla osta per i 225/35/18 92Y per la mia alfa 147 ottenuto senza problemi... però a me interessa la spalla 40....faccio un tentativo e vi faccio sapere!!!
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

ciao ragazzi nn voglio fare nomi di siti per evitare pubblicità, cmq i siti di quelli che vendono le gomme online c'è ne uno in particolare che se tu metti marca e modello della propria auto ti dice tutte le misure disponibili e consentiti, ovviamente seguendo le procedure di omologazione oltre ad avere un super sconto del 50% e oltre tanto per puntualizzare per la 156 indica fino alle 245/35/18 o 235/35/19.. avendo un 2.5 v6 penso che dovrebbero darmele, in caso contrario penso allora che per avere un nulla osta così estremo servono degli agganci.
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Il problema è che nemmeno con gli agganci ottieni un nulla osta del genere. La casa madre rilascia solo misure presenti nelle loro caratteristiche tecniche,perciò anche se montabili quelle che indichi tu non verranno mai rilasciate da loro. Sto aspettando anch'io la risposta al nullaosta,e ho chiesto anche la misura di gomma montata in origine dal gt,ma non prevista per la 156...so già che avrò risposta negativa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

cmq da quanto avevo capito basta che uno c'è le ha omologate che automaticamente il nulla osta ti spetta per diritto giusto?! io di cerchi da 18 ne ho viste sollo la 156 e anche omologate se nn mi sbaglio
 
X