Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Aiuto amici Alfisti!!! Ho bisogno di omologare assolutamente i 225/40/18 cosa posso fare?? Vi prego ditemi qualkosa qualke contatto .. xk entro marzo devo averli!!! Grazie a tutti!!!

Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Ciao ragazzi, volevo sapere se oltre alla richiesta di Nulla Osta bisogna presentare necessariamente anche la Tabella Cuna!!:fragend008:
Dove la posso trovare??

Un Saluto a tutti!!:decoccio:

Ciao ragazzi dico la mia storia in quanto omologazione,ho avuto varie auto a cui ho fatto aggiornare i pneumatici o i cerchi e sempre con esito positivo,una volta ottenuto il N.O. non ho fatto altro che andare in motorizzazione e richiedere l'aggionamento sul libretto e non ho mai portato l'auto con i cerchi montati.
Mi hanno fatto il timbro sul libretto e firma dell'ingegnere mi sembra strano che quello che ho letto nei vari post.....di portare l'auto con i cerchi montati e poi farti una specie di revisione
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -

OK mi son deciso...... ora scrivo la raccomandata per i 18 !! e vediamo che succede !!!
Poi vado in motorizzazione a ferrara eh eh eh

però sono indeciso se 225-40-18 oppure 225-35-18 !

ho l'assetto.....

Mi han detto che però........... avendo la GTA mi daranno le 235-35-18 !

ma che me ne faccio ? solo la dunlop fa le gomme !

possibile che non mi diano i 225 ??????

Oh ma nessuno che mi risponde??
Sapete che vi dico ? che gli domando le 235-40-18 di quelle si che cè l'imbarazzo della scelta !

Che dite ? Guardate sto sito calcola se si rimane nel 5% di tolleranza :

DeepTuning :: Calcolo Circonferenza di rotolamento

Non è obbligatorio presentarla ma facilita la dimostrazione che la misura che richiedi rientra nelle tolleranze a norma del codice della strada.
Ciaooo

Dov'è che posso trovare il calcolo comparativo tra la misura 215/45 17 e la 225/40 18?

Ho trovato la tabella della Cuna!!settimana prossima preparo le carte e provo a spedire la richiesta!!inutile dire ke il destinatario è quello scritto in alto sulla destra nell'allegato giusto?pensavo se eventualmente fosse possibile inviare un fax?

Sicuramente per lettera mandalo, eventualmente in più puoi anche mandarlo tramite fax: meglio abbondare...
Un salutone e fammi sapere.
:decoccio:

X