Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Le falken sono ottime gomme, salendo le sp3 e le pzero nero, poi le re050a e le pilot sport2.
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

RAgazzi,con immenso piacere oggi ho ricevuto il nullaosta per la misura 225-35 r18 87w... Avevo richiesto anche i 225-40 r18 ma non me l'hanno concesso. Concedono solamente misure previste dalla tabella copstruttrice,perciò abbandonate ogni speranza ad ottenere misure fuori norma. Chi ha misure differenti omologate a libretto dubito sinceramente le abbiano ottenute tramite alfa.
 
  • Like
Reactions: Lele79
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Ho mandato la richiesta a Torino in 3 lettere separate allegando tabella di cuna e libretto vettura

ho richiesto 225/35 18 225/40 18 e 225/45 17

Preferisco i 225/40 18 infatti le gomme costan molto meno e si trovano facilmente...spero che avendo allegato tutto non facciano storie

in caso contrario provo a spedirle pure ad Arese
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Sulle ultime 147 GTA sapevo che i 225/40/18 la rilasciavano come misura....

Ma a chi avete mandato la richiesta di nullaosta? io vorrei provare mandandola attraverso il customercare fiat. Perchè adesso comprerò per l'ultima volta un treno di 225/35/18 ma dal prossimo o 225/40 o niente perchè non posso spendere un pacco di soldi in più solo perchè loro non mi rilasciano la nuova misura.

I 225/40/18 intendo richiederli sia sulla 147 GTA che sulla 156
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

la richiesta del nullaosta è stat chiesta come di routine in corso agnelli 20 ufficio fiat,c'è chi ha proposto l'indirizzo di un fantomatico ufficio di Arese,ma nessuna risposta è mai giunta,l'unica risposta datami da una gentile signorina della fiat è la seguente: Ci limitiamo a fornire le misure previste dalle tabelle di omologazione delle vostre vetture,se in quelle tabelle il pneumatico alternativo non è previsto,allora non verrà concesso nullaosta. Se venissero aggionrate le tabelle con la nosstra vettura ci sarebbero zero problemi,ma finchè è così...bye bye 225-40 zr18
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

la richiesta del nullaosta è stat chiesta come di routine in corso agnelli 20 ufficio fiat,c'è chi ha proposto l'indirizzo di un fantomatico ufficio di Arese,ma nessuna risposta è mai giunta,l'unica risposta datami da una gentile signorina della fiat è la seguente: Ci limitiamo a fornire le misure previste dalle tabelle di omologazione delle vostre vetture,se in quelle tabelle il pneumatico alternativo non è previsto,allora non verrà concesso nullaosta. Se venissero aggionrate le tabelle con la nosstra vettura ci sarebbero zero problemi,ma finchè è così...bye bye 225-40 zr18

Tento la strada customercare fiat ( cercando di farmi anche sentire per bene visto che voglio quella misura su entrambe le mie Alfa ) e se va male su Alfisti gli metto che sono deluso:p

Ma è possibile però che conosco gente a cui hanno rilasciato 225/40 sulla 156 e loro dicono che non c'è la misura in tabella?:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Per i fortunatissimi possessori di cerchi da 18" con pneumatici 225/35/18 vorrei un piccolo suggerimento. Ho ordinato 4 nuovi pneumatici di marca Falken modello FK-452. Senza stare a guardare se in fatto di prestazioni sono migliori o peggiori di altri posso che mi hanno piacevolmente colpito per avere un battistrada più largo rispetto alle Toyo Tr-1 e di conseguenza la spalla sembra più una 40 che un 35.
Quindi ideale per chi ha i cerchi originali e non con canale da 8 :)

Dato che sono nuove non posso ancora dar giudizi sul prestazioni. Quelli verranno più in la:D
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Sulla gtv prima serie scordatevi i 18.....

le falken fk452 sono OTTIME gomme ;)

Per adesso con le Falken sto soltanto a quota 1000 km quindi non posso confermare e posso solo dire che rispetto alle toyo noto solo la differenza, in meglio, di battistrada più largo e che non perchè ma le gomme puzzano tantissimo:p:p.
Ah poi ovviamente che ho risparmiato ben 40 euro a gomma rispetto alle Toyo;)
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Ciao Cucno, hai poi avuto risposta per i nulla osta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

ho inviato pure 3 fax sempre per le richieste separate delle varie misure e dopo una settimana mi han chiamato per avvisarmi che mi avrebbero inviato per posta una risposta,(positiva o negativa non ha saputo specificarlo) ma ad oggi ancora nulla!

vedremo se arriva qualcosa...
 
X