Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

Salve,
io ho saputo che su auto con motore 2,4 lo rilasciano il foglio per l'aggirnamento del libretto di circolazione per ruote da 19 pollici se le puo interessare l'indirizo ove spedire la lettera e lo stesso di per per tutte le auto del gruppo fiat/lancia/alfa romeo.
 
Re: richiesta omologazione cerchi 18 su 156sw jtd115cv

Salve,
io ho saputo che su auto con motore 2,4 lo rilasciano il foglio per l'aggirnamento del libretto di circolazione per ruote da 19 pollici se le puo interessare l'indirizo ove spedire la lettera e lo stesso di per per tutte le auto del gruppo fiat/lancia/alfa romeo.
E ma qual e l indirizzo? me lo puoi dare se lo sai? e cosa scrivere? grazie:)
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Allora se potete aiutatemi amici.. Vorrei sapere esattamente cosa fare per farmeli omologare.. perche sn stato nel concessionario 2 volte.. e mi ha fotocop il libretto e mandato all alfa penso x il nulla osta..pero e da 4 mesi e passa k l'ho fatto.. ma.. nulla.. cosa devo fare?? e se vengono ank accettati i 19? grazie ciaoo
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Allora se potete aiutatemi amici.. Vorrei sapere esattamente cosa fare per farmeli omologare.. perche sn stato nel concessionario 2 volte.. e mi ha fotocop il libretto e mandato all alfa penso x il nulla osta..pero e da 4 mesi e passa k l'ho fatto.. ma.. nulla.. cosa devo fare?? e se vengono ank accettati i 19? grazie ciaoo
riguardati tutta la discussione sin dall'inizio...bisogna mandare una lettera all'Alfa con misure che vuoi e fotocopia del libretto...cmq oltre i 18" non ti accettano nulla...
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Non ho fatto altro che prendere un messaggio di questa discussione...leggete ragazzi, in questa affollatissima discussione ci sono tante informazioni domande e risposte , utilizzatele
Grazie dell informazione.. ma alla motorizazione.. magari mi fanno passare i cerchi.. ma non e che mi fanno levare tutto il resto??
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Grazie dell informazione.. ma alla motorizazione.. magari mi fanno passare i cerchi.. ma non e che mi fanno levare tutto il resto??

Tutto quello che non ti fanno passare alla motorizzazione è quello che a rigor di logica non ti fanno passare neanche alla revisione. Ricorda che i cerchi come qualsiasi organo meccanico e funzionale della macchina non può essere modificato se non dopo omologazione o foglio che ne attesti la legalità.
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Io sulla mia ho omologato i 225/40 ZR18.
Ho anche nulla osta per i 225/35 ZR18 ma non li ho omologati perchè troppo bassi di spalla e troppo cari.
I 225/40 ZR18 invece sono la misura standard che monta la GT e vanno benissimo sulle nostre 147.
Ciaooo
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

quindi ti hanno omologato entrambe le misure giusto? senti dal momento che hai spedito le lettera quanto ci hanno messo a risponderti? Specifiche sul canale, ET e altra roba come indice di velocità??? che mi dici?
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Io sulla mia ho omologato i 225/40 ZR18.
Ho anche nulla osta per i 225/35 ZR18 ma non li ho omologati perchè troppo bassi di spalla e troppo cari.
I 225/40 ZR18 invece sono la misura standard che monta la GT e vanno benissimo sulle nostre 147.
Ciaooo

Forse te l'avevo già chiesto,in quanto,non conosco nessuno che è riuscito ad avere i 225/40 18" ( e ne conosco di gente..)..hai fatto tutta la trafila ufficiale x l'omologazione con Alfa/Fiat?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Certo Teckomotion.
Ti avevo già risposto ma ti riracconto l'iter.
Primo step ho scritto a Fiat Torino chiedendo come tutti i 225/35 18 perchè avevo letto che era la misura normalmente concessa.
Dopo circa 2 settimane mi hanno risposto con lettera contenente il nulla osta che chiedevo.
Però facendomi 2 calcoli del prezzo di questi pneumatici e del fatto che la spalla è veramente troppo bassa ho preferito mettere da parte nulla osta e non fare nulla.
Dopo circa 6-7 mesi sul forum di Elaborare ho conosciuto un paio di ragazzi che avevano ottenuto nulla osta per i 225/40 18!!!
Al che ho riscritto a Fiat stesso indirizzo di prima spiegando che chiedevo la nuova misura perchè più reperibile ed economica ed allegando i calcoli del rotolamento secondo tabelle Cuna per giustificare che la nuova misura rientrava nelle tolleranze ammesse.
Dopo circa 1 mese quando avevo ormai abbandonato la speranza mi è arrivato nulla osta per i 225.
Trovati cerchi e pneumatici sono andato in motorizzazione a fare la prenotazione per il collaudo come consuetudine.
Il giorno prima del collaudo ho montato il tutto e nessun problema in motorizzazione.
Tutto qui.
Forse questa misura la concedono solo a certe versioni di 147 (ma è una mia supposizione perchè in effetti so di gente che non ha avuto nulla osta).
X Danyalfa: io sul libretto ho omologato solo le 225/40 18, delle 225/35 18 ho solo nulla osta che è diverso dall'omologazione!!!