Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Salve volevo sapere se era possibile montare i 18 sulla 166 v6 turbo
Se si in quale misura grazie
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Salve volevo sapere se era possibile montare i 18 sulla 166 v6 turbo
Se si in quale misura grazie
qui si parla della 147 no della 166...non andiamo fuori discussione attento...grazie ;)
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Quindi mi sconsigliate i 18''? Meglio i 17''? E se rimappo la centralina posso avere la stesse prestazioni che ho ora con i 16'' se monto i 18'' o comunque mi servono davvero troppi cavalli?
Nel caso montassi i 17'' posso omologare le 225/40 ZR 17''?
Dany forse non ci siamo spiegati bene ma non è solo questione del cerchio: se monti i 225/40 17 ( a prescindere che è una misura che non so se ti concederà l'alfa come nulla osta) hai lo stesso problema di attrito al suolo e di conseguenza perderai in prestazioni più o meno come i 225/40 18.
Io ti consiglio di omologare i 215/40 18 come la Ducati e di montare cerchio con canale 7 - 7,5'' (non da 8'' perche allarghi la gomma ed aumenta la superficie a contatto con il suolo e di conseguenza l'attrico).
In questo caso più o meno avrai le stesse prestazioni di montare i cerchi da 17'' con i 215/45.:decoccio:
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Dany forse non ci siamo spiegati bene ma non è solo questione del cerchio: se monti i 225/40 17 ( a prescindere che è una misura che non so se ti concederà l'alfa come nulla osta) hai lo stesso problema di attrito al suolo e di conseguenza perderai in prestazioni più o meno come i 225/40 18.
Io ti consiglio di omologare i 215/40 18 come la Ducati e di montare cerchio con canale 7 - 7,5'' (non da 8'' perche allarghi la gomma ed aumenta la superficie a contatto con il suolo e di conseguenza l'attrico).
In questo caso più o meno avrai le stesse prestazioni di montare i cerchi da 17'' con i 215/45.:decoccio:

Concordo pienamente sulla misura 215/40 18" :)
Per quanto riguarda i 225/40 non rilasciano questa misura in Alfa(per vie ufficiali,ovviamente)
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Ok ho capito.. ma con solo la spalla più bassa e il cerchio più grande e tenendo la stessa misura di gomma cosa migliorerebbe? Alla fine se la gomma è larga lo stesso nn dovrebbe cambiare molto apparte l'estetica..
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Forse te l'avevo già chiesto,in quanto,non conosco nessuno che è riuscito ad avere i 225/40 18" ( e ne conosco di gente..)..hai fatto tutta la trafila ufficiale x l'omologazione con Alfa/Fiat?

Io sul GTA sono riuscito ad ottenere solo quella x i 225/35 x la spalla 40 mi hanno risposto picche.......ora pero' la motorizzazione me li scrive sul libretto anche se non le ho sotto o sono costretto a comperare cerchi e gomme ???????????'
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Io sul GTA sono riuscito ad ottenere solo quella x i 225/35 x la spalla 40 mi hanno risposto picche.......ora pero' la motorizzazione me li scrive sul libretto anche se non le ho sotto o sono costretto a comperare cerchi e gomme ???????????'
non penso...se vai li è proprio perchè li vuoi omologare quindi per forza dovresti avere sotto i 18" altrimenti cosa controllerebbero???
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Io sul GTA sono riuscito ad ottenere solo quella x i 225/35 x la spalla 40 mi hanno risposto picche.......ora pero' la motorizzazione me li scrive sul libretto anche se non le ho sotto o sono costretto a comperare cerchi e gomme ???????????'

Nel senso che la motorizzazione ti esegue l'aggiornamento sul libretto spontaneamente?In questo caso,vai e ti fai aggiornare il libretto,non devi necessariamente presentarti con le 225/40 :)
 
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

Ecco la lettera che avevo mandato all'alfa (fiat).
Avevo allegato ovviamente fotocopia del libretto ed il calcolo comparativo tra la misura 215/45 17 e la 225/40 18 facendo vedere che il rotolamento sta nel 5% ammesso da CdS (purtroppo questo foglio non ne ho conservato copia ma è abbastanza banale da reperire con le tabelle cuna).
Spero di esservi d'aiuto.:decoccio:
 

Allegati

  • letteraRichpne.doc
    20.5 KB · Visualizzazioni: 739
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Omologazione cerchi 18'' su Alfa 147

novità? qualcuno ha mandato domanda?