Concetto un po' estremizzato, ma calzante.
Il fatto è che la Yspilon ha altri costi rispetto alle Alfa attualmente a listino oltre al fatto che il segmento B comunque continua ad essere la scelta principale per prima auto/neopatentati/utilizzo cittadino.
Poi dalle percentuali di vendita nel segmento D solo BMW ha segno positivo...la Tesla Model 3 ha dato una bella scossa al mercato (non voleva essere un gioco di parole voluto ) Absurd: Lancia sells more cars than Alfa Romeo
...vi dico solo che un amico tedescofilo al 300 % ha guidato per due ore la mia Giulia e vi giuro che non voleva più scendere tanto era rimasto sorpreso e meravigliato...
Certo è che se uno mi dice che DSUV Alfa vende poco "because the Stelvio is neither a full family midsize SUV like the GLC, Q5 or X3, nor a sporty version (coupe SUV) like the GLC Coupe, X4 or Macan." o son io che ci capisco poco o chi scrive forse non l'ha mai visto, uno Stelvio... ma tant'è... e comparare le vendite Serie 3/ Classe C/ A4 senza lo scorporo delle versioni SW sa tanto di tiro al piccione/ sparare sulla Croce Rossa... ma oramai si sa, "il giornalismo" oggigiorno è così...
I gusti per carità non si discutono ma fra Q5, GLC, X3 e Stelvio io prenderei Stelvio a occhi chiusi, unica che considererei in concorrenza è la X3. E le ho guidate tutte tranne GLC.
beh è un dato che non sorprende più di tanto.. almeno me... la lancia vende di più perchè costa di meno..Quando l'Alfa fino a poco tempo fa era a trazione anteriore tutti si lamentavano non essendo una vera Alfa ma qualcosa vendeva....adesso che è ritornata a fare auto degne del nome che porta - 41,6 % e la Lancia con un solo modello scavalca le vendite di Alfa...
Qualcosa non va...
ha poi detto di volerla comprare?...vi dico solo che un amico tedescofilo al 300 % ha guidato per due ore la mia Giulia e vi giuro che non voleva più scendere tanto era rimasto sorpreso e meravigliato...