Opinione video sul flop alfa romeo

ha poi detto di volerla comprare?

No per il semplice fatto che ha un Tiguan ben accessoriato di cui è molto contento...ha semplicemente riconosciuto che Giulia è un ottimo prodotto ed è una signora macchina...;)

La mia poi ha praticamente tutto solo che essendo una 2016 non si interfaccia con il cellulare...unica pecca...
 
Ultima modifica:
...io penso,.invece, che AR voglia essere di nicchia e per di più 'premium' con tutti i rischi connessi: con una 4c sportiva, su un totale di solo 4 modelli; la mito solo 3 porte ; la Giulia non station wagon
...se non vuol essere di nicchia facendo così, allora vuol dire che vogliono farla fallire e basta ! (...e non menziono un restyling Giulietta davvero ... ahimè ...penoso ! ...e l'idea della F1).
Boh ?
Lungi da me la polemica, ma BMW serie 1 a TA invece di TP non è una soluzione scandalosa, perchè mai lo dovrebbe essere. Non è una soluzione sportiva estrema, OK, ma non è uno scandalo passare dalla TP alla TA visti i tempi che corrono, specialmente se fai un buon prodotto, ad esempio come è stato Giulietta, la cui pecca è non avere il QA, si sa.

Idem non vedo uno scandalo se Alfa Romeo ha in gamma vetture TA e TP... anzi, si dovrebbe essere contenti perchè Alfa cerca di prendere due piccioni con una fava. Quindi ben vengano anche le TA in (basso) gamma, a patto che abbiano determinate caratteristiche "Alfa Romeo", questo si, e non siano puri ricarrozzamenti... perchè se fai una gamma solo TP, rischi di diventare "di nicchia", e non è questo che si vuole in Alfa Romeo. Ce la vediamo la prossima (se ci sarà) erede di Mito TP? Io no sinceramente... A me va bene anche una Nuova Giulietta TA da affiancare a Tonale con caratteristiche "Alfa", ben venga se poi sarà fatta TP.
Certo infine che Giorgio è un pianale ottimo, su questo non ci sono dubbi, ma è anche per auto di livello superiore e per queste pensato, ci mancherebbe che non fosse ottimale dal punto di vista tecnico vista la concorrenza e l'assenza del marchio dal segmento da tantissimi anni. Con questo voglio dire che io andrei oltre il "talebanismo" (passami il termine) TA/TP e, visti i tempi che corrono, meglio un buon prodotto con le caretteristiche giuste, pensato, fatto e lanciato a breve, che poi sia TA o TP o TI cambia poco. Importante però sarebbe uscire dall'impasse attuale, questo sarebbe molto ma molto importante in termini di immagine.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
No per il semplice fatto che ha un Tiguan ben accessoriato di cui è molto contento...ha semplicemente riconosciuto che Giulia è un ottimo prodotto ed è una signora macchina...;)

La mia poi ha praticamente tutto solo che essendo una 2016 non si interfaccia con il cellulare...unica pecca...
come qll che son belle ma non sposeresti...
 
  • Like
Reactions: sakurambo
...da quello che ho capito leggendo un po' in giro FCA non annuncerà particolari novità ne per quest'anno, ne per buona parte del prossimo anno...in attesa di ammodernare le varie linee di montaggio in "chiave elettrica"...per le future versioni ibride...

Novità importanti (per Alfa) dovrebbero arrivare fra il 2021 e il 2023...quindi per un bel po' ancora ci sarà da soffrire...

@ziopalm Anche se fosse in procinto di cambiare macchina non comprerebbe mai una italiana a prescindere (nonostante sia rimasto più che colpito dalla Giulia)...la comprerebbe solo se l'Alfa venisse acquisita dal gruppo volkswagen, allora in quel caso (forse) si...
 
...adesso l'entusiasmo del momento è l'elettrico' (altra presa per i fondelli per questo povera Italia!), ma perché non il metano?
Tra l'altro faccio una domanda ai possessori Stelvio -Giulia , ma a consumi reali rispetto alla concorrenza tedesca come sta messa l'Alfa?
Sentendo possessori di BMW , a loro dire i consumi reali BMW serie 3 sono più bassi, poi no ln so.
 
Restyling di Stelvio e Giulia

Una buona notizia trovata sul web che spero sia vera !!!!

2020-alfa-romeo-stelvio-rendering.jpg

Fari full LED, strumentazione digitale, adas aggiornati e il 2.0 benzina mild hybrid con turbo elettrico per la fine del 2019



Alfa Romeo Stelvio restyling, nuovi occhi e cuore ibrido

Alfa Romeo Stelvio: il nuovo restyling si mostra in varie foto spia - ClubAlfa.it
 
Anche se fosse in procinto di cambiare macchina non comprerebbe mai una italiana a prescindere (nonostante sia rimasto più che colpito dalla Giulia)...la comprerebbe solo se l'Alfa venisse acquisita dal gruppo volkswagen, allora in quel caso (forse) si...

Qui mi verrebbe da farti una domanda a proposito delle idee del tuo amico, ma poi la si butterebbe in politica e preferisco evitare! ;)
 
  • Like
Reactions: flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo è che se uno mi dice che DSUV Alfa vende poco "because the Stelvio is neither a full family midsize SUV like the GLC, Q5 or X3, nor a sporty version (coupe SUV) like the GLC Coupe, X4 or Macan." o son io che ci capisco poco o chi scrive forse non l'ha mai visto, uno Stelvio... ma tant'è... e comparare le vendite Serie 3/ Classe C/ A4 senza lo scorporo delle versioni SW sa tanto di tiro al piccione/ sparare sulla Croce Rossa... ma oramai si sa, "il giornalismo" oggigiorno è così...
Flavr, comunque la tabella fa riferimento alle segmento D sedan, quindi le versioni SW sono scorporate.
Tesla Model 3, la berlina più venduta in Europa.
 
  • Like
Reactions: broken e flavr