Opinioni Alfa 155 1.8 Twin Spark



qui il 2.0





ma vi rendete conto???

ma dai per favore… il folletto fa più rumore...




qui un 2.0 16 V O R I G I N A L E

Aveva più carattere di quell'aspirapolvere sopra..

 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Dunque, io ti posso dire che quell'auto aveva e ha qualcosa in più dal punto di vista della comodità e della risposta di guida. Si vedeva proprio la ricerca dello stile. Salire su una 155 o salire su un Bmw molto ma molto più costoso era la stessa cosa come comodità. Ricordo anche la sensazione al tatto dei semplici tasti del climatizzatore o dei tasti dei finestrini elettrici. Come estetica la ritengo tra le più belle e di carattere. Quando uscì mi affascinò subito, ha quel carattere da auto cattiva che una berlina secondo me deve comunque avere. Se trovo un'occasione vendo l'Ibiza e compro una 155. Cmq si mi ricordo il 1.7 e se non sbaglio c'era anche un 1.6.
Ricordo anche di essere salito su un 1.9 turbo diesel (ma potrei sbagliarmi) che all'interno era di una bellezza e cura dei particolari impressionante.


cosa aspetti!!! prendila subito!!


Jeremy Clarkson ne andrebbe Fiero!!

 
che spettacolo.. come fa a non piacere...

 
  • Like
Reactions: gigi83
- Informazione Pubblicitaria -
se avevi il 1.8 16V basamento fiat era un po' fiacco.. rispetto al Classico e Vero
Twin Spark 8V derivato dalla 75..

il 2.0 era una fionda a prescindere.. ad ogni modo non sei l'unico che lamentava
prestazioni non all'altezza sul 155 1.8.. non era un fulmine.. poi il peso della scocca
influiva abbastanza...


mi correggo in quanto il 16V andava meglio..

la differenza era solo nell'erogazione...

più cattivo l'8V ma il 16 era più veloce…
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
ma porca miseria gli Alfisti questo vogliononooo



che ne sanno i 2000.. che ne sanno i giulietta 940??

la giulia 952??? (quadrifoglio a parte)...


Beh d'accordo su tutto. Però tutto sommato la mia Giulietta attuale alcune soddisfazioni me le da. Non c'è la magia di quel rombo sincero, di quello stile ruspante, ma sotto altri punti di vista ha comunque cercato di rievocare alcuni aspetti del passato. Poi se devo essere sincero, a livello di prestazioni alla mia 155 l'avrei sicuramente stracciata. Non so per il 2.0.
Ovviamente sono motori diversi e la mia Giulietta è turbo ok, ma c'è anche da dire che è un "modesto" 1.4.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,
io ero innamorato della 75 e quando ho potuto permettermi l'Alfa facevano la 155. Ho comperato il 1.8 T.S. era lenta nella partenza la dovevi tenere su di giri ma se partivi bene andava come un fulmine la mia arrivava di tachimetro fino a 220. l'ho tenuta per 16 anni aveva tutti i pezzi originali tranne i dischi freno anteriore e la marmitta. Il meccanico era un ex pilota Alfa mi rimproverava di non tirarla mai era "addormentata " mi diceva e quando me la riconsegnava era un'altra macchina scattante e veloce. Quando l'ho data via mi piangeva il cuore era da 16 anni con me e a Modena non c'è stato verso di sistemarla a dovere mi dicevano che non ci mettevano le mani per paura che si rompessero i pezzi uno dopo l'altro essendo tutti originali. La Giulietta che ho comperato non capisco se va più forte in accelerazione o no questa ha il turbo è spinge come una dannata ma come velocità finale la 155 era leggermente più veloce anche il tachimetro della Giulietta si ferma prima a 212.
Ciao
 
Dunque, la 75 mi è sempre piaciuta. c'erano alcuni modelli eccezionalmente belli. Mio zio aveva una 75 turbo evoluzione rossa che era una cosa sublime. La mia 155 era una po' seduta in partenza e doveva essere tenuta sempre molto alta di giri per rendere. Non ho mai superato i 205 km orari di tachimetro e ti assicuro che la spremevo in modo esagerato. Da questo punto di vista posso testimoniare la resistenza e la tenuta di quel motore perché l'ho trattato veramente senza pietà alcuna. Tutte le marce sempre a limitatore senza se e senza ma. Non ha mai dato un problema serio.
Di quell'auto ricordo l'atteggiamento su strada soprattutto come risposta generale alle buche e alle sconnessioni dell'asfalto; era morbida e aveva una risposta di notevole confort alla guida, non ti faceva sentire praticamente nulla nonostante buche e sconnessioni. Era comodissima e si viaggiava in modo rilassato e piacevole.
Non so perché la mia avesse una velocità di punta così limitata, ma in generale era abbastanza addormentata nel salire di giri. Questo non significa che non fosse piacevole da guidare, semplicemente secondo me rendeva meno di quello che avrebbe potuto. La mia Giulietta attuale essendo turbo è ovviamente molto più pronta e la velocità di punta è più alta. Sono certo che di tachimetro superi abbondantemente i 220 km orari se lanciata bene. In generale in ogni caso il piacere di guida inteso proprio come risposta delle sospensioni all'asfalto è certamente superiore nella 155.
La mia poi era stupenda, una specie di bianco pastello molto denso e luminoso che faceva risaltare le forme e la massa dell'auto, cerchi 17 a stella e in generale un assetto abbastanza ribassato che la faceva sembrare cattivissima. Ricordo poi che il meccanico mi disse che il precedente proprietario aveva montato dei distanziali nelle ruote che la facevano sembrare più piazzata e ancorata all'asfalto.
 
Ultima modifica:
Un mio amico carissimo mi fece provare la 75 era stupenda e dissi a me stesso devo comperare questa Alfa ma poi ho preso la 155 non facevano più 75, Nel frattempo il mio amico aveva cambiato la 75 con l'Audi 80 parlo della fine degli ani 80 inizio 90. Mi disse ho fatto una c... non va non mi piace non vedo l'ora di venderla. Io ho provato la Bmv serie 3 e anche la 5 quando avevo la 155 e posso dire la mia sensazione di stupore nel constatare che la 3 non aveva nulla in più della mia Alfa e la 5 era si più insonorizzata e rifinita ma la mia dava proprio la sensazione di auto sportiva.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un mio amico carissimo mi fece provare la 75 era stupenda e dissi a me stesso devo comperare questa Alfa ma poi ho preso la 155 non facevano più 75, Nel frattempo il mio amico aveva cambiato la 75 con l'Audi 80 parlo della fine degli ani 80 inizio 90. Mi disse ho fatto una c... non va non mi piace non vedo l'ora di venderla. Io ho provato la Bmv serie 3 e anche la 5 quando avevo la 155 e posso dire la mia sensazione di stupore nel constatare che la 3 non aveva nulla in più della mia Alfa e la 5 era si più insonorizzata e rifinita ma la mia dava proprio la sensazione di auto sportiva.
Ciao

Sono d'accordo con te. Avevo uno zio che era molto benestante e aveva tre bmw diverse. Non so neanche quale fosse il modello anche perché io ero abbastanza piccolo. Erano certamente modelli molto prestigiosi, ma a livello di comodità erano simili alla mia Alfa 155. Su questo non ho dubbi, era un salotto.
 
X