Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Dico la mia..... hanno presentato giustamente il top di gamma per far risaltare motore prestazioni etc... e ci mancherebbe dato che ha collaborato Ferrari.... 510cv 3"9 0/100 ok tutto molto bello e scenografico certamente, ma tralasciando questa specifica configurazione che tra l'altro sicuramente non sarà utile se non a livello di immagine per i budget commerciali e di vendita, che emozioni suscita? mi spiego quando uscì la 156 fu amore a prima vista e la 159 è ancora oggi in grado di far parlare di se nonostante sia stata lasciata morire.... questa Giulia farà altrettanto?, non dico che sia brutta, ma non è l'alfa che ti aspetti dopo un lancio così lungo e poi...presentata oggi sarà in commercio nel 2016 praticamente gli altri avranno avuto il tempo di aggiornarsi e fare nuovi restyling e questa avrà già più di 6 mesi nel groppone... che per il settore significa una eternità....
Ora linciatemi pure....

Perché linciarti?..... quello che evidenzi è il tuo pensiero e deve essere rispettato, dopodiché è indubbio che l'Alfa doveva ritornare al passato e nel suo passato, fino all'avvento disastroso delle Alfasud (non per l'auto, particolarmente valida, ma per la collocazione di una fabbrica in un'area che ha portato più costi che ricavi) le Alfa erano auto di classe superiore non alla portata di tutti. Oggi la Giulia fa fare un passo avanti all'Alfa per poter tornare a competere nel segmento che le appartiene, questo è solo un piccolo passo (per me bellissimo perché finalmente potrò tornare a guidare tutti i giorni un'auto a trazione posteriore) ma è l'inizio e onestamente penso che la strada sia quella giusta.
Dopodiché indubbiamente vi sono delle similitudini con altre auto, si può notare una somiglianza con le bmw, come peraltro se la guardiamo da dietro sembra una 155 DTM, e se guardiamo solo il lato verso il posteriore sembra una GT, d'altronde la 75 era una Giulietta modificata...... ma quella modifica ha creato un Alfa meravigliosa.
Per quanto riguarda i prezzi sicuramente saranno impegnativi ed è giusto che lo siano, è una macchina di classe superiore! d'altronde la mia bellissima 159 non mi è costata come la Mito!
 
Vista da vicino...

[video=youtube;zQh0JqaCAN0]https://www.youtube.com/watch?v=zQh0JqaCAN0[/video]
 
Ci siamo lamentati per anni, giustamente, quando sono state prodotte auto come 155, 145, 146 che erano totalmente Fiat... Oggi Alfaromeo inizia a produrre i suoi modelli in collaborazione con Maserati e Ferrari, quindi come disse il grande Totò... Ho detto tutto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci siamo lamentati per anni, giustamente, quando sono state prodotte auto come 155, 145, 146 che erano totalmente Fiat... Oggi Alfaromeo inizia a produrre i suoi modelli in collaborazione con Maserati e Ferrari, quindi come disse il grande Totò... Ho detto tutto!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Difatti non mi pare di aver notato critiche dal punto di vista tecnico, si è solo fatto notare una parziale mancanza di coraggio a livello di design, peraltro per motivi comprensibilissimi e, volendo, anche condivisibili se analizzati in modo logico.
 
onestamente per me è bellissima cosi, sia a livello estetico che meccanico......dopodiché ha la trazione posteriore e quindi la linea, peraltro molto valida, viene in secondo luogo! Se guardiamo la storia dell'Alfa non è che tutte le Alfa erano bellissime a livello estetico, ma quello che le caratterizzava non era l'estetica, erano le prestazioni....
 
Se la concorrenza produce auto tecnicamente valide ma totalmente anonime esteticamente e le vendono, vedi nuova Mercedes classe C è un po' tutte le Audi, allora credo che la Giulia abbia qualche motivo in più per imporsi sul mercato Europeo e oltre


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Aggiungo anche che questa non é una coupè o una spider o comunque un auto di nicchia che può permettersi un design troppo particolare.
É un auto che negli allestimenti standard deve piacere anche al padre di famiglia e all' agente di commercio, e dovrà vendere in tutta europa e non solo...
Quindi é comprensibile la scelta di uno stile più legato al gusto contemporaneo che al glorioso passato.
Non potevano permettersi di sbagliare.
Le vendite di questa auto permetteranno di risollevare le finanze dell' alfa romeo così da poter poi in futuro declinare nuovi modelli più di nicchia e sfiziosi.
 
E' una macchina da corsa con quattro porte...... la degna erede di tutte le macchine da corsa Alfa Romeo, come tutte le Alfa c'è la versione esasperata e quella normale.
 
mi sto divertendo come un matto ad entrare nei forum (italiani) delle altre case per capire se ne parlano.. come ne parlano....
Posso anticiparvi che tutti ne parlano molto bene (la maggior parte meglio di quanto ne parliamo noi...), solo in UNO trovi la solita faziosità.... lascio a voi indovinare quale :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io aspetto di vedere una versione "normale" dal vivo. Purtroppo non mi ha fatto l'effetto che mi fece la 156 nel 97, quando uscì: rimasi a bocca aperta!
Però, all'uscita della 159 pure non la apprezzai molto, preferendo ancora la 156; oggi, quando passa una 159 mi volto a guardarla... e sarà probabilmente la mia prossima Alfa.
La nuova Giulia un po' mi ha deluso esteticamente: niente di nuovo, è come le altre ma con il muso Alfa. Non si è avuto il coraggio di fare diversamente dai soliti noti, anzi, ci si è accodati per non rischiare e poter sperare di vendere sia in Europa che in America. Lo spero per loro.
Una volta Alfa insegnava agli altri come fare le auto; gli altri hanno imparato così bene che l'Alfa oggi si ispira a loro...
Concordo che tecnologicamente è quello che ci si attendeva, finalmente la trazione posteriore, ecc. Che quando sarà il momento io acquisti una Giulia usata (compro sempre usato, di più non posso) come sognavo di fare, chissà, fra 10 anni, non ne sono più certo (magari anche perché non me la potrò permettere).
Oggi è 156, domani sarà 159 (?) ... poi chissà... magari a forza di guardarla per le strade piacerà anche a me...