Io aspetto di vedere una versione "normale" dal vivo. Purtroppo non mi ha fatto l'effetto che mi fece la 156 nel 97, quando uscì: rimasi a bocca aperta!
Però, all'uscita della 159 pure non la apprezzai molto, preferendo ancora la 156; oggi, quando passa una 159 mi volto a guardarla... e sarà probabilmente la mia prossima Alfa.
La nuova Giulia un po' mi ha deluso esteticamente: niente di nuovo, è come le altre ma con il muso Alfa. Non si è avuto il coraggio di fare diversamente dai soliti noti, anzi, ci si è accodati per non rischiare e poter sperare di vendere sia in Europa che in America. Lo spero per loro.
Una volta Alfa insegnava agli altri come fare le auto; gli altri hanno imparato così bene che l'Alfa oggi si ispira a loro...
Concordo che tecnologicamente è quello che ci si attendeva, finalmente la trazione posteriore, ecc. Che quando sarà il momento io acquisti una Giulia usata (compro sempre usato, di più non posso) come sognavo di fare, chissà, fra 10 anni, non ne sono più certo (magari anche perché non me la potrò permettere).
Oggi è 156, domani sarà 159 (?) ... poi chissà... magari a forza di guardarla per le strade piacerà anche a me...