è indubbio che la nuova Alfa apra degli spiragli di discussione che esulano dall'auto. La nuova Giulia è il prodotto che per tanto tempo è mancato, quello che tanti Alfisti più attempati (io rientro in questi) hanno aspettato con speranza da quando purtroppo l'Alfa Romeo venne regalata alla fiat. La nuova Giulia è dirompente, fa ritornare l'Alfa ad un prodotto in linea con il marchio e ridà una speranza di poter contrastare una avanzata di auto straniere che sembrava inarrestabile. Che tutto questo sia opera di Marchionne è indubbio, che vi sia sempre qualcuno che deve criticare, peraltro non in base ad elementi oggettivi, è altrettanto normale, quello che è certo è che la nuova Giulia sta prendendo sempre più forma, ormai si vedono anche le prime foto della versione a gasolio e quindi a breve finalmente verrà commercializzata. Io è dal 1997 che aspetto di poter girare tutti i giorni su di un'Alfa a trazione posteriore e quindi onestamente per me Marchionne ha fatto un ottimo lavoro, se qualcuno non è d'accordo non mi interessa.