Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Prezzo QV (come vi avevo promesso)
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, prezzo di 90.000 Euro

Sport Wagon
Alfa Romeo Giulia Sportwagon, rendering sulla base della nuova berlina

Giulia GT Sprint (insomma 3 porte)
Alfa Romeo Giulia Sprint, rendering della versione coupé


Regalino per i nostri iscritti delle F.d.O.

immagine-non-disponibile.jpg
s18.postimg.org_6hn41n3lx_DSC03888.jpg
 
Quando vedendola per strada ti accorgerai che invece di somigliare alla BMW somiglia alla Ghibli e magari la comprerai anche, faccelo sapere... Grazie per le tue testimonianze e auguri anche a te![emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
Che possa avere una vaga somiglianza con la bmw e innegabile (peraltro una bmw con il marchio Alfa diventerebbe bella) e d'altronde se la si guarda nelle foto sul retro sembra una 155 dtm e se si guarda il lato posteriore assomiglia anche ad una gt, e normale, i disegnatori comunque sono influenzati dalle varie linee, ma quello che la distingue e sicuramente lo stemma.
anche a me la prima impressione non è stata travolgente come la 159, però più la guardo e più mi piace, dopodiché dato che a me quello che interessa e la trazione posteriore potevano farla anche uguale all'arna, sarebbe stata bellissima!
quando è uscita la 156 non mi entusiasmava, molto più bella, per me, la 166, però era un Alfa, e quindi bellissima!
 
Effettivamente, se fossi così deluso dalla Giulia da non trovare più il senso di comprare Alfa in futuro (come ho scritto in precedenza), sarebbe difficile immaginarmi a guidare altro. Ci pensavo ieri al volante della mia 156 Sportwagon: come potrei guidare altro? Anche se la Giulia non rispettasse i canoni estetici che mi aspetterei io, ce la farei a guidare una BMW o Audi? Potrei sopportare di non vedere il logo col Biscione al centro del volante? La risposta è no, decisamente. La prossima sarà sicuramente 159. Al limite Giulietta. Poi chissà, magari mi potrò permettere una Giulia turbo diesel 2.2!
Insomma, sono convertito... La Giulia mi piace, i miei dubbi erano solo quelli dell'impatto iniziale (solo per l'estetica; tecnologia e prestazioni sono da spavento!).
Spero sia apprezzata e che abbia il successo di vendita che merita Alfa Romeo. Sono un po' preoccupato dal fatto che abbiano scoperto le carte a 10 mesi dalla messa in commercio. La BMW serie 3 è così dal 2011, l'Audi A4 dal 2008! Non è che stavano aspettando la Giulia per correre ai ripari prima di far uscire i loro modelli?
Altra cosa che mi colpisce è l'odio dimostrato dagli utenti VAG. Ma non sono italiani? Non capisco...
 
Ma scusate...
Saranno 20 anni che le tedesche e le jap copiano il design italiano e adesso che esce questa bella berlina diciamo che siamo stati noi a copiare da Bmw?
Ricordo ancora la prima serie 1 di Bmw che era una malcelata 147 a tp,
Adesso, dopo 15 anni la 147 ha una linea moderna e la prima serie 1?

Detto questo aggiungo anche che ultimamente anche le utilitarie hanno un frontale più aggressivo che in passato ed è più difficile disegnare un auto sportiva che abbia linee esclusive,
Poi vedo tanti piccoli richiami alle alfa del passato
Per me è bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stamattina mi ha chiamato l'Alfa.
Sono in lista per provare la Quadrifoglio, malgrado io gli abbia espresso il desiderio di volerne acquistare una in versione più umana. Sembra sia probabile che si inizi già a luglio, per me direttamente nella pista di prova del museo di Arese.
La presentazione dell'intera gamma sarà fatta a Francoforte, nella seconda metà di settembre. Non hanno saputo dirmi se nel primo trimestre del 2016 avvieranno la commercializzazione o inizieranno già le consegne degli altri modelli e motorizzazioni della Giulia. Mentre invece la Quadrifoglio può essere prenotata già da subito e le consegne dovrebbero partire da settembre.

Mi hanno però fatto capire che queste informazioni ufficiali sul resto della gamma sono per ora conservative. Sembra che l'ordine sia di evitare accuratamente magre figure di qualsiasi genere. :D
 
Ma scusate...
Saranno 20 anni che le tedesche e le jap copiano il design italiano e adesso che esce questa bella berlina diciamo che siamo stati noi a copiare da Bmw?
Ricordo ancora la prima serie 1 di Bmw che era una malcelata 147 a tp,
Adesso, dopo 15 anni la 147 ha una linea moderna e la prima serie 1?

Detto questo aggiungo anche che ultimamente anche le utilitarie hanno un frontale più aggressivo che in passato ed è più difficile disegnare un auto sportiva che abbia linee esclusive,
Poi vedo tanti piccoli richiami alle alfa del passato
Per me è bella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La serie 1 paragonata alla 147? Una bestemmia! Ricordo quando è uscita ed è stata provata dalla trasmissione rai del sabato sulle auto ( non ricordo il nome) e appunto dicevano che poteva essere scambiata per un 'Alfa ( non parlavano di 147 ma il riferimento era ovvio) Stavo mangiando mi sono inxxxxato come una biscia e mi siè chiuso lo stomaco...ma dico ma ci vede bene certa gente? Paragonare l'oro al piombo ( stilisticamente parlando) la serie 1 è la più brutta in assoluto della sua categoria! Ora che si paragoni la Giulia ad alcune tedesche vista di lato può anche starci ma guardando il muso una linea cosi aggressiva e cattiva i tedeschi possono solo sognarlo...dopo aver visto la Giulia!!!
 
Mi hanno però fatto capire che queste informazioni ufficiali sul resto della gamma sono per ora conservative. Sembra che l'ordine sia di evitare accuratamente magre figure di qualsiasi genere. :D

chrom potresti essere più preciso a riguardo ? nell'intervista di quattroruote a philippe krief , responsabile del progetto giulia , egli dice chiaramente che ogni versione della giulia sarà al vertice cioè sarà il punto di riferimento quindi immagino ciascun motore sarà al vertice per potenza , prestazioni , consumi , handling ecc
 
Aho ma vela ricordate la Giulia ?????
La piegatura della fiancata la ritrovo in tutto nella nuova , che poi possa somigliare alla BMW ci può state ma solo in un secondo momento
Riguardate i modelli delle Alfa dagli anni sessanta in poi e vedrete che non ho detto uno sfondone !!!!!
 
chrom potresti essere più preciso a riguardo ? nell'intervista di quattroruote a philippe krief , responsabile del progetto giulia , egli dice chiaramente che ogni versione della giulia sarà al vertice cioè sarà il punto di riferimento quindi immagino ciascun motore sarà al vertice per potenza , prestazioni , consumi , handling ecc

Conservative si intendono le, poche, informazioni che danno sul resto della gamma Giulia, Quadrifoglio esclusa. Insomma, nel senso che riguardo a presentazione e commercializzazione sono previsioni caute e che quindi potrebbero essere anche anticipate. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me personalmente piace, la trovo una bella auto, niente da dire, anch'io penso che ci siano alcune somiglianze con bmw per quanto riguarda la linea laterale ma anche soprattutto per quanto riguarda il tunnel centrale dell'interno abitacolo, che con il dispositivo touch rotondo e quella forma mi ricorda molto quello di un serie 3 con in più l'aggiunta del comando dna. Ma ci può anche stare. E comunque trovo anche qualche rassomiglianza con la 159 per quanto riguarda soprattutto la parte anteriore, non so se sono l'unico..Tecnologicamente e meccanicamente è all'avanguardia. La mia prima impressione è che ci sia un netto salto di qualità, a parte qualche richiamo qua e là di modelli precedenti per il resto è tutta un'altra auto, anche gli interni soprattutto mi pare siano più in stile teutonico (che a me non dispiace) quindi più essenziali, sobri e assemblati con cura, questo basandomi solo sulle poche foto disponibili, poi ovviamente bisognerà vedere il riscontro nella realtà quando si comincerà ad usarla. Insomma tutta un'altra auto, sicuramente sancisce una nuova era per Alfa, d'altronde non si poteva tirare avanti a compromessi come si era fatto finora..questa volta, o la va o la spacca! Detto questo auguro alla Giulia un grande successo, sarebbe una delle poche soddisfazioni che ancora rimarrebbero a questo paese.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk