Opinioni, giudizi, esperienze su Alfa GT JTDm

Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

E cioè quanto?

Io vedrei un ber restyling per la GT...e nuove motorizzazioni...non sei d'accordo?

Dando indietro la mia punto 1.2sporting del 1999..

..la differenza.. 20.250€ sbavate!

Oltretutto è superaccessoriata!
Fari xenon, vetri oscurati, q2, cerchi sport 18".. sto per scoppiare..i giorni passano lenti.. tra meno di un mese sarò tra le sue braccia :eclipsee_Victoria:

Ma che fatica.. spero in un restaylin sinceramente.. ma probabilmente non ci sarà.. il gruppo fiat oltretutto sta spendendo soldi per acquistare Opel...
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

esattamente il 2.0TDI ti da più la botta e spinge prima..quindi si fa sentire di più però come avete detto correttamente muore altrattanto in fretta e se non cambi marcia l'auto si siede letteralmente..il 1.9Jtdm mi pare molto più progressivo anche se quando lo si fa provare ad uno che ha il TDI ti dirà che andrà meno del suo..in realtà sono solo impressioni.. come prestazioni sono pressochè identiche!
Per il 170 TDI(euro4) io l'ho provato sulla golf e non mi è parso molto diverso dal 140 sinceramnete..non si sentono molto i 30 cv in più..però sicuramente li si vede sul contaKM..

per il restyling sicuramente non lo faranno(purtroppo)..spero solo che posticipino il più possibile la sua uacita di scena..anche perchè secondo me piace ancora a molti (sedovessi scegliere tra Mito e GT non avrei il minimo dubbio..!!)ma queste voci(vere)sul fatto che è a fine produzione sono ingiro da almeno un paio d'anni e nn hanno certo contribuito ad accrescerne le vendite..!!PECCATO!!
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

Mi sto gia informando tramite internet sulle potenziali ditte fornitrici di centraline aggiuntive..girando per il web ho trovato questa ditta

La Cn Tech
Centraline aggiuntive turbodiesel auto di Rimini

A detta di un mio amico hanno fama internazionale sui diesel e quindi la qualità c'è.. ad occhio con una spesa irrisoria il risultato c'è.

Però vorrei capire una cosa.
Con questa centralina avrei una mappatura standard e non regolata secondo le mie esigenze personali.
Per fare una mappatura personalizzata quali sono gli step?
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

beè vai da un preparatore... e con te crea delle mappe personalizzate apposta per te, secondo come vorresti la vettura...

impressioni ragazzi per il 150 cavalli sulla 159 ?? il peso la penalizza molto? la GT è 300kg piu' leggera, mi sembra come la 156, il 1.9 jtdm 150 è abbastanza per lei? io volendola prendere (cambio la mia astra gtc 101cv BLEAH!) otterrei DI CERTO cavalli di razza (aggiungo anche superiore) , pero' il rapporto peso potenza?, nn vorrei che il 150cv debba spingere il titanic... allora rimarrei con la mia.... o con la 156 di ***** hi hi hi hi ...

dai cosi' mi convinco... :)

p.s. W L'alfa!!!
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

beè vai da un preparatore... e con te crea delle mappe personalizzate apposta per te, secondo come vorresti la vettura...

impressioni ragazzi per il 150 cavalli sulla 159 ?? il peso la penalizza molto? la GT è 300kg piu' leggera, mi sembra come la 156, il 1.9 jtdm 150 è abbastanza per lei? io volendola prendere (cambio la mia astra gtc 101cv BLEAH!) otterrei DI CERTO cavalli di razza (aggiungo anche superiore) , pero' il rapporto peso potenza?, nn vorrei che il 150cv debba spingere il titanic... allora rimarrei con la mia.... o con la 156 di ***** hi hi hi hi ...

dai cosi' mi convinco... :)

p.s. W L'alfa!!!


mah non penso così male dai.... su tutte le 159 che vedo in giro 80% sono 1.9 JTDm.e poi considera che quello su 159 ha 15Nm di coppia in più rispetto a quello di 147 e Gt ;)
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

Il 1.9 150 cavalli è abbastanza cattivello tutto sommato ma sul 159 non vi aspettate grandi prestazioni... il peso è veramente eccessivo secondo me.
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

ecco è li che volevo arrivare.... ma questo a differenza di gt e 147? oppure in generale è "fiacca"?? (scusate parlare cosi' di una 159 è da BAN hi hihihi)
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

L'unica cosa che conta è il rapporto tra peso e potenza. Quindi ovviamente auto molto pesanti come le nuove alfa 159 o brera saranno molto penalizzate a confronto delle "vecchiette" di pari potenza (come appunto 156, GT e 147).
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

ciao ragazzi, il motore e superlativo la mia pantera ha la bellezza di 170.000 km mai dato grossi problemi proprio oggi ho risolto il problema fiacca sotto i 2000 giri ora vi spiego: leggendo il topic problema valvola egr c'è chi ha interposto una lamella con tre fori da 4 mm all'attacco dell'egr. risultato io l'ho fatto è il motore sotto i 2000 giri è diventato molto più fluido senza i vuoti che c'erano prima, purtroppo l'unica pecca è: l'accensione della spia avaria controllo motore poichè la centralina non riesce a far recuperare i gas di scarico al 70% ma con i fori i gas recuperati sono circa il 40%. Questa è l'unica soluzione economica per risolvere il problema.
sono contento per te che non hai avuto problemi, la mia pantera ha gli stessi km, ma ha avuto vari problemi (110.000km pompa gasolio nel serbatoio a 125.000 km pompa dell'aqua, 150.000 cablaggio motore faceva le bizze con i connettori degl' ignettori , a 170.000 rottura della puleggia che fa da smorzatore sull'albero motore con la conseguensa dello scavallamento di 4 denti della cinta di distribuzione e in fine sospensioni anteriori rumorose come quelle di una panda completamente da buttare:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

sono contento per te che non hai avuto problemi, la mia pantera ha gli stessi km, ma ha avuto vari problemi (110.000km pompa gasolio nel serbatoio a 125.000 km pompa dell'aqua, 150.000 cablaggio motore faceva le bizze con i connettori degl' ignettori , a 170.000 rottura della puleggia che fa da smorzatore sull'albero motore con la conseguensa dello scavallamento di 4 denti della cinta di distribuzione e in fine sospensioni anteriori rumorose come quelle di una panda completamente da buttare:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:


beh i suoi km li ha fatti però..... a parte l'ultimo problema che è abbastanza grave (a proposito.... le valvole si sono piegate oppure solo un mega spavento??) il traguardo dei 100mila l'ha passato egregiamente. Poi pompa gasolio :)mecry:) e acqua e noie elettriche, direi inconvenienti che capitano su lunghe percorrenze. pensa che io dopo 24 ore che ce l'avevo in mano ho dovuto cambiare il cilindretto della frizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: