Opinioni, giudizi, esperienze su Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da FedeGT, 19 Maggio 2009.

  1. Re: 1.9 Jtdm 150cv

    In in certo senso si può mappare, perchè è possibile intervenire tramite mappatura sulla gestione del motorino che fa aprire e chiudere la valvola.
    Per quello che so non è possibile disattivarla al 100% ma i bravi mappatori riescono senza problemi a ridurre al minimo l'apertura di quest'ultima, con ovvi benefici per l'erogazione ai bassi e per la pulizia dei collettori di aspirazione.

    Per quanto riguarda le tubazioni inox concordo che sono più che altro un intervento estetico, soprattutto sui motori originali, visto l'incremento di prestazioni quasi nullo.
    A questo punto preferirei mettere un kit d tubi in silicone che si sostituisce all'originale in pochi minuti (se si ha il ponte) e costa anche meno. http://www.tuningvenair.com/manicotti/alfa_romeo/763
     
  2. Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

    Io prima avevo la 147 115 cv e passare al 150cv 6 marce mi e' piaciuto tantissimo!!
    E' verissimo che sotto i 2000 giri non "sbomba" pero' è elastico e non consuma molto!! e poi dai....chi vuole dei cavalli violenti si faccia il 3.2 V6 a benza!!
    Io penso che il cavallo da battaglia lo debba fare il benzina!! Il motore a nafta per me è il mulo e va bene cosi'!!
     
  3. Re: 1.9 Jtdm 150cv

    hai ragione per la prima parte del tuo post, io l'egr ce l'ho parzializzata elettronicamente, per quanto riguarda i tubi inox non sono pienamente d'accordo con te, perchè non so se hai mai provato a stringere tra le mani i tubi originali e hai notato il gioco che hanno, e fin quando non vanno in pressione non senti la spinta del turbo, quello è il turbo lag, ovvero ritardo di risposta del turbo o volgarmente detto effetto polmone, anche se a livello di prestazioni pure non cambia poi molto, con i tubi in inox la reattività all'acceleratore che acquista la macchina è qualcosa di indescrivibile, io li ho presi della cecam superire e inferiore e li ho pagati 192 euro comprese le spese di spedizione...
     
  4. Re: 1.9 Jtdm 150cv

    Si lo so bene dell'effetto polmone, ma i tubi siliconici son diversi da quelli in gomma originali, sono molto più resistenti e non hanno l'effetto polmone degli originali .
     
  5. Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

    boh ragazzi più passano i km più sono soddisfatto di questo motore... in ripresa va il giusto, ma in accelerazione è imbattibile per i cv che ha. nelle prime 3 marce se lo si tiene allegro e si parte bene non ce ne è per nessuno con potenze simili...

    poi credo che tra i diesel 2 litri sia quello col tono più bello, anche i TDI hanno un buon rumore ma il JTDm è decisamente più cupo :eclipsee_Victoria:

    a 35mila km credo di poter dire che si è slegato ulteriormente rispetto a quando aveva 20mila km.

    :decoccio:
     
  6. Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

    + cupo..tipo trattore! :D
     
  7. Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

    eh si quoto con onka GT se è la stessa frizione che monta la 147 meglio stare all'occhio nel "cacciare" cavalli nella fascia bassa!!!
     
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