Opinioni su alfa 147 1,9 JTD 2005 distinctive

DannyD

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2013
2
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
salve a tutti, vorrei avere una vostra opinione, ho trovato un alfa 147 1,9 jtd (modello distinctive) dell'anno 2005 con 110000 km, premetto che domani la farò visionare dal mio meccanico per sapere in che condizione si trova, però ad una prima impressione portandola e vedendola mi è sembrata buona. La persona, cui me la vende, vuole 4400 euro (lui inizialmente voleva 5000 euro). voi che ne pensate è un buon prezzo?... vi ringrazio del vostro tempo
 
Re: alfa 147 1,9 JTD 2005 distinctive

Il prezzo medio di mercato lo trovi anche confrontando quanto richiestoti, con quanto trovi su vari siti specializzati (autoscout, ecc. ecc.) .. per farti una idea.
Piu' che il chilometraggio in se' per se' (ognuno guida l'auto a modo suo, per cui a volte 150.000 Km percorsi possono anche aver determinato meno usura complessiva di un'auto con 50.000!), verifica che la cinghia di distribuzione sia stata cambiata, nonche' lo stato delle varie boccole (soprattutto dell'avantreno), braccetti, barra stabilizzatrice, ecc. ecc. Se l'auto e' stata ricoverata in garage (verifica se i fari anteriori e posteriori sono originali o meno), ecc. ecc.
Se e' il tuo meccanico di fiducia sapra' cosa guardare (verificare la cinghia .. e' un po' complesso, ma vedi di averne certezza che sia stata cambiata, assieme alla pompa dell'acqua).
In bocca al lupo.:decoccio:
 
Re: alfa 147 1,9 JTD 2005 distinctive

grazie del consiglio, comunque l'alfa è stata controllata, e il mio meccanico ha detto che non ha alcun tipo di problema, quindi procederò all'acquisto, anche se contavo di pagare di meno :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che non la troveresti per meno.. Se è davvero in ottime condizioni il prezzo ci sta.. Anche perchè le 1°serie le trovi sui 3.000 euro.. Le seconde (frontale nuovo) no..