Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7

Leggo che le cinturato p7 BLUE superino di gran lunga le cinturato p7 normali. In particolare furono elette numero uno per berline segmento c touring dalla rivista tedesca Auto Bild.
Qualcuno che le ha avute può confermare?
 
Oggi ho 75000 Km. Considerazioni : niente di cui lamentarmi delle p7 a parte....... E' possibile secondo voi che abbiano un fianco talmente delicato che si rovinano per un niente? Almeno una gomma l'anno spaccata, bolle, ecc... e giuro che schivo tutto con attenzione, ma abbiamo delle strade di m...a a Roma e dintorni. C'è secondo voi una gomma molto più resistente? Sto pensando seriamente di adottare cerchi da 16 nella speranza di non dover stare sempre dal gommista..... Grazie per le risposte.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Purtroppo sono le strade bucate.

Meglio i cerchioni da 16 con gomma
Con rinforzo XL EXTRA LOAD
 
Oggi ho 75000 Km. Considerazioni : niente di cui lamentarmi delle p7 a parte....... E' possibile secondo voi che abbiano un fianco talmente delicato che si rovinano per un niente? Almeno una gomma l'anno spaccata, bolle, ecc... e giuro che schivo tutto con attenzione, ma abbiamo delle strade di m...a a Roma e dintorni. C'è secondo voi una gomma molto più resistente? Sto pensando seriamente di adottare cerchi da 16 nella speranza di non dover stare sempre dal gommista..... Grazie per le risposte.
Anche io guido tra le buche "Capitali" ed ho danneggiato su una buca la mia ruota P7, ed assieme a me c'era una bella compagnia, e anche se non ho controllato che gomme montassero gli altri, non credo che tutti avessero le gomme P7, soprattutto i furgoni....
Più che le gomme bisognerebbe resettare a zero tutta la giunta capitolina.....
Comunque visto che non se ne viene a capo, l'unica contromisura che possiamo prendere a Roma è l'utilizzo di ruote con la spalla più alta, e nel nostro caso le ruote da 16.
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
Anche io guido tra le buche "Capitali" ed ho danneggiato su una buca la mia ruota P7, ed assieme a me c'era una bella compagnia, e anche se non ho controllato che gomme montassero gli altri, non credo che tutti avessero le gomme P7, soprattutto i furgoni....
Più che le gomme bisognerebbe resettare a zero tutta la giunta capitolina.....
Comunque visto che non se ne viene a capo, l'unica contromisura che possiamo prendere a Roma è l'utilizzo di ruote con la spalla più alta, e nel nostro caso le ruote da 16.
L'unico modo per stare tranquilli a Roma è farsi una Jeep, punto. E infatti di jeeppette Renegade a Roma è pieno e magari la permuto con la Giulietta visto che non ho ancora smesso di smadonnare essendo poco fa entrato in una buca con al suo interno un enorme masso che mi ha ben grattugiato il cerchione ... per fortuna gomma ok però i miei cerchioni cominciano ad essere un colabrodo. I cerchi da 17 sono una condanna ... se poi ti piacciono i 18 ...
Ad ogni modo con le gomme di serie, Bridgestone Potenza 225/45 mi trovo bene, sono solo un po' rumorose. Con le Yokohama invernali mi trovo bene anche se non ho ancora capito se ad alte velocità la macchina tiri a dx per sterzo molto sensibile e inclinazione autostrada o sia convergenza o come dice il gommista, molte gomme invernali tendono a tirare un po'a dx x conformazione battistrada
 
Prova ad invertire dx con sx una gomma alla volta e vedi se il difetto scompare.
Apro parentesi, mi piacciono le Bridgestone e le Yokohama, che però per sentito dire hanno la spalla morbida, e qui a Roma con il declino sempre più scandaloso, non so' se convenga metterle al posto delle Pirelli P7....
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Prova ad invertire dx con sx una gomma alla volta e vedi se il difetto scompare.
Apro parentesi, mi piacciono le Bridgestone e le Yokohama, che però per sentito dire hanno la spalla morbida, e qui a Roma con il declino sempre più scandaloso, non so' se convenga metterle al posto delle Pirelli P7....
Grazie del suggerimento. Per me è il primo treno di gomme su Giulietta, non ho il termine di paragone con altri pneumatici ma mi ci trovo bene. Ovviamente le Yokohama sono più "gommose", le Bridgestone Potenza taglienti. Per le buche stendo un velo pietoso
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ma neanche un cingolato RESISTE...
 
Le Yoko hanno la spalla di marmo vai tranquillo( parlo dei modelli sportivi ) io sulla Leon montato le advan v103 e le neova AD08 , spettacolari per grip , spalla rigida e durata .
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche per me le Pirelli P 7 sono di primo equipaggiamento, ed ancora sono buone, quindi non posso fare paragoni se non per sentito dire...
Mi è difficile giudicare questa gomma sull'asciutto vista la l'eccellente fedeltà del retrotreno della Giulietta, che segue come su un binario l'avantreno, e pur adottando velocità decisamente inopportune per la strada, raramente sono riuscito a mettere in difficoltà la vettura. Non mi è mai capitato in questi tre anni che una qualche vettura che mi si incolla al paraurti posteriore, durante la percorrenza di una, o più curve in successione, riesca a starmi dietro quando la strada non è dritta.

Le Yoko hanno la spalla di marmo vai tranquillo( parlo dei modelli sportivi ) io sulla Leon montato le advan v103 e le neova AD08 , spettacolari per grip , spalla rigida e durata .
Però mi ha sempre affascinato l'idea delle Yoko Advan, e mi fa piacere sentire che sono di spalla rigida, quindi hanno pure meno probabilità di non danneggiare i cerchi, quando casco in una buca.....o_O;)