Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7

Appena finisco le Turanza che le reputo delle buone gomme turistiche , sicuramente o torno alle Yoko oppure provo le dunlop sportmax RT2 il grip prima di ogni cosa, sinceramente non mi interessano le gomme da 60k km , anche perché ormai le mie percorrenze superano raramente i 10k km anno .
 
Io possiedo un Pirelli Cinturato All Season Xl (odio catene e trovo il cambio pneomatici scomodo) sulla mia 159 ed ho Già superato i 50.000 km e le prestazione nonché lo stato del battistrada credo che mi permetteranno di arrivare a settembre.
Molto soddisfatto.
 
Io sulla Giulietta con cerchi da 17" ho trovato i Bridgestone Turanza T001 come primo equipaggiamento, per ora nessun problema ma per migliorare la sicurezza li sostituirò con i Pirelli P Zero (ho visto il nuovo modello "PZ4" che ha prestazioni migliori della già ottima versione precedente e nella mia misura è disponibile con indice di carico 94 che preferisco rispetto al 91).
Come pneumatici invernali ho messo i Pirelli Cinturato Winter Sottozero 3, eccellenti, presi con indice di carico 94 e codice di velocità V.
Il Cinturato P7 è tra i migliori della categoria, meno performante del nuovo P Zero ma comunque abbastanza sportivo e con elevata tenuta anche sul bagnato. Su altre auto ho avuto il vecchio modello del P7 (non Cinturato, fuori produzione da anni) e già andava molto bene, l'attuale è migliore.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Bacicciu89
Confermo p7 ottimo come durata e tenuta ora dopo 4 anni e quasi 50 mila km hanno perso un pochino sul bagnato ma dopo 4 anni ci sta a breve monterò i pzero...
 
Ciao
Al momento ho le seguenti gomme sulla mia G
225 / 45R17 Pirelli P7 AR, con cerchi 17 " 7.5 ET41
(1.4 MA 170 TCT 2015)

Sono soddisfatto di questi pneumatici, ma mi chiedevo ancora di montare pneumatici con le seguenti dimensioni sugli stessi cerchi: 205 / 50R17

Lo farei principalmente per avere ancora meno rumore in autostrada, i consumi probabilmente diminuiranno leggermente e il comfort aumenterà leggermente.

Ci sarebbe una grande differenza nel comportamento di guida, tenuta di strada o usura??

In passato, la dimensione 205 / 50R17 era usata pochissimo, ma ho notato che questa dimensione è utilizzata molto di più negli ultimi modelli di auto.
 
Non sono omologati credo su giulietta e inoltre i 205 secondo me sono inadeguati come tenuta.. secondo me cerchi da 17 e brembo sono irrinunciabili su giulietta.. provate altre rispetto alla mia e la differenza si sente parecchio...
 
Vorrei un consiglio.... mi trovo bene con le P7 di serie, mi piace la durezza della spalla e la precisione dello sterzo.
Però..... le gomme hanno ora 3 anni, la tenuta è diminuita, non vibrano in velocità ma vibrano un poco in accelerazione se sterzo leggermente.... un difetto che personalmente mi è già successo con le pirelli e mai con le bridgestone sulle altre auto.
Domanda, conoscete una bridgestone per la giuli che abbia precisione di guida e durezza come le P7?
Grazie
 
Dopo 3 anni? Difficile trovare di meglio ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Vorrei un consiglio.... mi trovo bene con le P7 di serie, mi piace la durezza della spalla e la precisione dello sterzo.
Però..... le gomme hanno ora 3 anni, la tenuta è diminuita, non vibrano in velocità ma vibrano un poco in accelerazione se sterzo leggermente.... un difetto che personalmente mi è già successo con le pirelli e mai con le bridgestone sulle altre auto.
Domanda, conoscete una bridgestone per la giuli che abbia precisione di guida e durezza come le P7?
Grazie

monta le Pirelli P7 e vai tranquillo. Io vado a montarle domani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei un consiglio.... mi trovo bene con le P7 di serie, mi piace la durezza della spalla e la precisione dello sterzo.
Però..... le gomme hanno ora 3 anni, la tenuta è diminuita, non vibrano in velocità ma vibrano un poco in accelerazione se sterzo leggermente.... un difetto che personalmente mi è già successo con le pirelli e mai con le bridgestone sulle altre auto.
Domanda, conoscete una bridgestone per la giuli che abbia precisione di guida e durezza come le P7?
Grazie
Sulla mia c'erano le turanza t001 evo come gomme di serie sui cerchi da 17. Le ho ancora su dopo due anni. Sono come nuove e nonsnon rumorose. Le uso sei mesi all'anno (alpine 5 su cerchi da 16 in inverno), sperando di farci almeno sei anni con i due treni
Adesso fanno le t005 che sembrano essere ancora meglio.