Ordinativi Stelvio bloccati... ma può essere?

Non vorrei che il concessionario abbia problemi con FCA e che LUI non possa ordinare auto finché non gli salda quelle precedentemente consegnate

personalmente ne dubito, il concessionario di cui stiamo parlando è un gigante che ha un giro d'affari stratosferico.

Dalle mie parti FCA pochi mesi fa ha tolto la concessionaria ad uno grossissimo per problemi del genere..... con relativi ritardi mostruosi nella consegna dei veicoli ai clienti

- Informazione Pubblicitaria -
Stessa situazione per me in Svizzera, ordine già bloccato due volte causa CarPlay.
“Tranquillo”, tutto regolare... mettiti l’anima in pace che non sapremo nulla fino a data che non verrà mai resa pubblica.
Vuoi ordinare Stelvio in questo momento? Rinuncia a CarPlay ed in 2 mesi vedrai il tuo gioiellino. Garantito!

• Like
Reactions: TopGear
Comunque sia FCA è un gruppo tutt"altro che serio! Mi dispiace dirlo come possessore di un'alfa ma è cosi mai più, è l'auto non sarebbe male se rispettassero di più il cliente e curassero un po di più i problemi! Ma pensano solo ai numeri! VERAMENTE POCA SERIETÀ!

• Like
Stessa situazione per me in Svizzera, ordine già bloccato due volte causa CarPlay.
“Tranquillo”, tutto regolare... mettiti l’anima in pace che non sapremo nulla fino a data che non verrà mai resa pubblica.
Vuoi ordinare Stelvio in questo momento? Rinuncia a CarPlay ed in 2 mesi vedrai il tuo gioiellino. Garantito!

Grazie per l'informazione Ludee, avere un altro riscontro mi ridà fiducia nei confronti del venditore.
Riguardo al commento di Ivino, ma anche di altri in altre occasioni, spero Alfa/FCA legga i nostri post e si impegni seriamente a migliorare sotto l'aspetto della gestione clienti/reclami/segnalazioni e si porti, mi duole dirlo, ai livelli dei teteschi di cermania (come ex possessore audi, rimpiango la loro serietà/servizi dedicati al cliente).

Comunque parlando con mia moglie, abbiamo stabilito che se entro il 15 di gennaio la situazione non si sarà sbloccata, andremo in Mercedes e ordineremo una GLC (di cui mia moglie è una fan sfegatata) e che Alfa si prenda tutto il tempo che gli serve per fare quello che gli pare. Vi prego non accusatemi di blasfemia, ma se la misura sarà colma, con buona pace di tutti chiuderò la questione una volta per tutte.

Grazie per l'informazione Ludee, avere un altro riscontro mi ridà fiducia nei confronti del venditore.
Riguardo al commento di Ivino, ma anche di altri in altre occasioni, spero Alfa/FCA legga i nostri post e si impegni seriamente a migliorare sotto l'aspetto della gestione clienti/reclami/segnalazioni e si porti, mi duole dirlo, ai livelli dei teteschi di cermania (come ex possessore audi, rimpiango la loro serietà/servizi dedicati al cliente).

Comunque parlando con mia moglie, abbiamo stabilito che se entro il 15 di gennaio la situazione non si sarà sbloccata, andremo in Mercedes e ordineremo una GLC (di cui mia moglie è una fan sfegatata) e che Alfa si prenda tutto il tempo che gli serve per fare quello che gli pare. Vi prego non accusatemi di blasfemia, ma se la misura sarà colma, con buona pace di tutti chiuderò la questione una volta per tutte.
Un mio amico ha sottoscritto il contratto inizio settimana scorsa al Motor Village di Roma. Consegna prevista per inizio Marzo. Sinceramente mi viene da sorridere a pensare che FCA non prende ordini tanto più a fine anno. Evidente il problema della concessionaria, e tanto più grosse sono, tanto più grossi possono essere i problemi finanziari che nascondono. Io farei una breve tappa in una concessionaria a Padova, se davvero vuoi ordinare l’auro. Una trentina di chilometri sono come andare da una parte all’altra di Roma...

• Like
Ormai per queste feste mi sono messo l'anima in pace, non vado più da nessuna parte, che mi vengano a cercare loro se ne hanno l'interesse.

Poi sinceramente questa cosa non la capisco, nel senso, se uno sta nei guai fino al collo fa di tutto per prendersi il mio acconto promettendomi mari e monti; perchè dovrebbe rinunciare ad un cliente, non avrebbe solo da rimetterci e peggiorare solo la sua situazione?

• Like
Reactions: Camionaro
Ormai per queste feste mi sono messo l'anima in pace, non vado più da nessuna parte, che mi vengano a cercare loro se ne hanno l'interesse.

Poi sinceramente questa cosa non la capisco, nel senso, se uno sta nei guai fino al collo fa di tutto per prendersi il mio acconto promettendomi mari e monti; perchè dovrebbe rinunciare ad un cliente, non avrebbe solo da rimetterci e peggiorare solo la sua situazione?

Come ti avevo già scritto prima, altri utenti del forum hanno regolarmente piazzato l'ordine a Dicembre. Fatti un giro nel forum e controlla. Prendi il telefono, chiama la concessionaria di Roma , Milano e Bologna e fai il finto acquirente e chiedi informazioni. Se hanno un blocco degli ordini anche loro allora la cosa è plausibile . Se non ti dicono niente ....allora il concessionario non vuole prendere ordini nel 2017 . Magari ha sforato nel fatturato e per motivi fiscali non ha interesse ad alzare l'utile del 2017. Sono cose che succedono...e soprattutto alle aziende grandi che sono organizzate e stanno attente alle problematiche fiscali.

Ci vogliono 5 minuti a fare 2 telefonate e toglierti i dubbi. Però il fatto che altri abbiano piazzato gli ordini a Dicembre mi sembra evidente. Ricordo per esempio l'utente Nicozzz. Inoltrato a Dicembre.

Ni io fatto il 24 ottobre l’ho tenuto in sospeso fino al 17 novembre , per vedere se usciva il CarpLay .
Poi visto che la situazione non si definiva il 17 novembre è stato inoltrato .
La macchina è arrivata alla filiale alfaromeo del gruppo , settima prossima la bisarca la consegna alla filiale di zona è il 6. Alla riapertura dell’ufficio immatricolazioni , si procede prevedo di averla per venerdì 12

• Like
X