Ordine 280cv benzina - Dubbi sul volante

Io ho cercato di mettere gli inserti in legno sulla Sport Edition, ma mi anno detto che l'unica possibilità è comprarli come ricambio e farli montare in carrozzeria. Per il momento ho rinunciato, per quanto sulla mia executive attuale gli inserti in noce col bordo cromo satinato mi piacciano moltissimo, anche per il ricordo delle grandi alfa del passato

Ma è legno vero o finto?
 
Scusate se mi permetto, ovviamente è un parere personale e quindi del tutto opinabile, però non vi pare un controsenso mettere una finitura classica come il legno (vero o finto che sia) con un allestimento sportivo? Del resto se la stessa Alfa non prevede questo tipo di accoppiamento una ragione ci sarà!
 
Il legno è legno vero ed è anche molto bello.
 
Senza pack aggiuntivi, da listino hai qualcosa che viene chiamato "verniciatura scura" quindi direi plastica verniciata
 
Scusate se mi permetto, ovviamente è un parere personale e quindi del tutto opinabile, però non vi pare un controsenso mettere una finitura classica come il legno (vero o finto che sia) con un allestimento sportivo? Del resto se la stessa Alfa non prevede questo tipo di accoppiamento una ragione ci sarà!
Come dici anche tu, si tratta di pareri.
Mi pare di ricordare che oltre alle berline anche le gt delle serie Giulia, 1759-2000 e Alfetta avessero la fascia sulla plancia in legno chiaro.
Perciò potrei dire che è vintage.
In realtà voglio vedere alla luce esterna l’effetto dell’alluminio prima di decidere.
Il legno degli inserti è vero legno, e pure molto bello, a differenza di molte auto della concorrenza.
Gli inserti verniciati standard , a mio parere , sono piuttosto tristi. Al punto che nei primi mesi di commercializzazione l’allumino veniva offerto in promozione senza sovrapprezzo
 
L’alluminio alla luce esterna durante il giorno é abbastanza chiaro, dalle foto sembrava più scuro. Per quanto riguarda il legno direi che il gusto personale conta tantissimo su questo aspetto. Purtroppo AR ha fatto delle scelte che bloccano alcune configurazioni (tipo blu Misano ed interni Rossi che secondo me sarebbero stati mooolto intriganti)
 
Purtroppo AR ha fatto delle scelte che bloccano alcune configurazioni (tipo blu Misano ed interni Rossi che secondo me sarebbero stati mooolto intriganti)
Hai ragione. Sostituire gli inserti dopo la consegna tra l’altro costa un botto.
 
  • Like
Reactions: Diego72
L’alluminio alla luce esterna durante il giorno é abbastanza chiaro, dalle foto sembrava più scuro. Per quanto riguarda il legno direi che il gusto personale conta tantissimo su questo aspetto. Purtroppo AR ha fatto delle scelte che bloccano alcune configurazioni (tipo blu Misano ed interni Rossi che secondo me sarebbero stati mooolto intriganti)

In quella che ho provato ieri c'era l'alluminio (era una sport edition) el'effetto a righe che fa mi piaceva pochissimo... righe chiare e scure abbastanza spesse, 3-4 mm direi, viste da lontano anche, ma quando la guidi le vedi da meno di mezzo metro, non mi piacciono neanche un po'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho messo la pelle anche sulla parte superiore della plancia quindi davanti agli occhi ho qualcosa di bello :D
L’effetto righe non l’ho notato ma ammetto che ho pensato a guidare e mi sono guardato in giro poco ;)