Ordine 280cv benzina - Dubbi sul volante

L’alluminio alla luce esterna durante il giorno é abbastanza chiaro, dalle foto sembrava più scuro. Per quanto riguarda il legno direi che il gusto personale conta tantissimo su questo aspetto. Purtroppo AR ha fatto delle scelte che bloccano alcune configurazioni (tipo blu Misano ed interni Rossi che secondo me sarebbero stati mooolto intriganti)
Credo che gli abbinamenti siano studiati da esperti del settore in modo da evitare configurazioni diciamo poco coerenti o eccessive. Nel caso del blu Misano pure a me non sarebbe dispiaciuto un accoppiamento con interni rossi, ma a pensarci bene la carrozzeria già molto appariscente si sposa meglio con un interno sportivo ma sobrio
 
  • Like
Reactions: pisilio
Come dici anche tu, si tratta di pareri.
Mi pare di ricordare che oltre alle berline anche le gt delle serie Giulia, 1759-2000 e Alfetta avessero la fascia sulla plancia in legno chiaro.
Perciò potrei dire che è vintage.
In realtà voglio vedere alla luce esterna l’effetto dell’alluminio prima di decidere.
Il legno degli inserti è vero legno, e pure molto bello, a differenza di molte auto della concorrenza.
Gli inserti verniciati standard , a mio parere , sono piuttosto tristi. Al punto che nei primi mesi di commercializzazione l’allumino veniva offerto in promozione senza sovrapprezzo

Sempre secondo me e, senza voler toccare la suscettibilità di nessuno, la Stelvio si presta a una doppia interpretazione: vettura molto classica in alcune varianti di colore: toni grigi, marroni, blu Montecarlo e verdi ben abbinati a interni cioccolato o beige con inserti in legno. Al contrario altre varianti di colore: nero, bianco, rossi, blu Misano abbinati a cerchi da 19 o 20, con interni rosso o nero ed inserti alluminio danno alla Stelvio una connotazione piuttosto sportiviggiante. Il riferimento alle Alfa del passato è, sempre a mio avviso, poco calzante, all’epoca in legno erano non solo gli inserti ma pure il volante, ma erano altri tempi in cui il Suv era la Fiat giardinetta.
 
la Stelvio si presta a una doppia interpretazione: vettura molto classica in alcune varianti di colore: toni grigi, marroni, blu Montecarlo e verdi ben abbinati a interni cioccolato o beige con inserti in legno. Al contrario altre varianti di colore: nero, bianco, rossi, blu Misano abbinati a cerchi da 19 o 20, con interni rosso o nero ed inserti alluminio danno alla Stelvio una connotazione piuttosto sportiviggiante.

oppure si può fare un misto classico-sportivo: grigio e interno rossa o bianco e interno cioccolato.
Il top per me però rimane la Quadrifoglio che ho visto la settimana scorsa in concessionaria: bianco trofeo con interni rossi e neri, misto pelle alcantara. Veramente bella.
 
Si per il mix pelle alcantara avrei speso qualcosa di più molto volentieri ma aihme non è possibile, beati (e non solo per quello) i possessori della Q... :D
 
Ordinata!

Dunque:

STELVIO MY19 EXECUTIVE 2.0 TURBO 280 CV AT8 Q4

Grigio Vesuvio
Cerchi in lega da 19'' Sport
Sedili sportivi in Pelle Rossa
PACK SOUND THEATRE BY HARMAN KARDON
PACK SPORT INTERIOR
PACK SPORT
PACK PERFORMANCE
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
RIVESTIMENTO IN PELLE SU PLANCIA E PANNELLI PORTA
PINZE FRENO ROSSE
APPLE CARPLAY / ANDROID AUTO
CORNICE CRISTALLI ESTERNA NERA LUCIDA
TETTO PANORAMICO APRIBILE ELETTRICAMENTE
PRESA AUSILIARE DA 230V/50HZ NEL BAGAGLIAIO
RUOTINO DI SCORTA


ero indeciso sull'all'allarme, e non l'ho messo. Per il resto mi pare di non aver dimenticato nulla.

adesso tocca aspettare ottobre...

ps: scusate le maiuscole, ho fatto copia incolla ;)
 
  • Like
Reactions: Diego72 e Corradoc3
Complimenti, potremo quasi fare i "gemellini" quando arriverà ottobre... peccato che mi lascerai indietro con la belva che hai preso :D
 
Bellissima!
Non riuscirai a passare inosservato, neanche da parcheggiato..:oops::);)
 
Bella configurazione, complimenti
 
Ordinata!

Dunque:

STELVIO MY19 EXECUTIVE 2.0 TURBO 280 CV AT8 Q4

Grigio Vesuvio
Cerchi in lega da 19'' Sport
Sedili sportivi in Pelle Rossa
PACK SOUND THEATRE BY HARMAN KARDON
PACK SPORT INTERIOR
PACK SPORT
PACK PERFORMANCE
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
RIVESTIMENTO IN PELLE SU PLANCIA E PANNELLI PORTA
PINZE FRENO ROSSE
APPLE CARPLAY / ANDROID AUTO
CORNICE CRISTALLI ESTERNA NERA LUCIDA
TETTO PANORAMICO APRIBILE ELETTRICAMENTE
PRESA AUSILIARE DA 230V/50HZ NEL BAGAGLIAIO
RUOTINO DI SCORTA


ero indeciso sull'all'allarme, e non l'ho messo. Per il resto mi pare di non aver dimenticato nulla.

adesso tocca aspettare ottobre...

ps: scusate le maiuscole, ho fatto copia incolla ;)

Accidenti! Praticamente full optional! Quanto sconto in % se non sono indiscreto?
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
poco, non essendoci campagne in corso. Gli sconti li fanno sulle macchine MY2018 già in concessionaria, con permuta c'è anche una supervalutazione. Benzina invece non ce ne sono in stock, va ordinata, specie se vuoi molti accessori. Alle fine mi hanno fatto un 9,5%, praticamente i tre concessionari a cui avevo chiesto il preventivo facevano quasi lo stesso prezzo, differenza di meno di 100€. Sono andato dal più vicino...