Organizzazione post vendita PIETOSA - Risolto il problema

Se ancora scrivi in chiave vagamente possibilista vuol dire che non hai letto quello che ho scritto. Lo stesso utente, con altre identità, sta intervenendo su alcune pagine di Facebook dedicate all'Alfa. Questa proliferazione di post sui social con altre identità è la prova che l'utente è un troll.
Guardi che solo quì e da un'altra parte (entrambi posti per solo alfisti) ho espresso delusione per aspetti limitati, per tutto il resto sono contentissimo di Alfa Romeo e l'ho messo in evidenza in ogni modo in entrambi i posti, mai scritto a riviste e siti generalisti cose negative anzi......solo difese perché ricomprerei ancora la stessa auto la più bella in assoluto senza ombra di dubbio, così come Stelvio è di gran lunga il SUV con più "appeal". Posso dimostrare che dal 1992 la mia auto principale é stata sempre gruppo Fiat e se non ho mai cambiato è perché sono contento di questo connubbio, ripeto: i miei amici mi dicono che sono nei secoli fedele, come i Carabinieri. Ma anche per tutto il resto degli acquisti, nei limiti del possibile solo "made in Italy", mi creda.
 
FINALMENTE LA SOLUZIONE

Oggi devo fare un plauso ad Alfa Romeo (esclusi customer care e tecnico inviato che non ha provato l'auto sul bagnato, ogni auto può presentare problemi sopratutto quando é neonata, ma un pò d'attenzione in più al cliente non guastava), nello specifico un plauso all'officina (autorizzata Alfa Romeo) alla quale mi sono sempre rivolto (e che ha preso seriamente in considerazione la problematica del barcollamento avantreno sul bagnato a bassissima velocità) ed uno ad un addestratore del corso di preparazione meccanici.
In quella sede (al corso) un titolare dell'officina e un suo dipendente espongono il comportamento della mia Giulia Q4 al docente (avendola loro più volte provata), ipotizzano delle soluzioni e si forniscono anche di un nuovo software e un nuovo hardware che migliorano la diagnostica in particolare per il cambio automatico e la trazione integrale.
L'istruttore chiede d'essere informato del risultato, bravissimo.
Dall'officina mi chiedono gentilmente di riportare il veicolo per fare delle prove.
Corro subito, ci lavorano un pò, il nuovo software/hardware (collegato a internet e al veicolo con un attacco wifi) rileva numerosi errori: sulla calibrazione del volante, della trazione Q4, l'errata posizione del perno registro tra i due dischi conici della trazione, e non ricordo cos'altro. Dopo la lettura degli errori tutte le impostazioni del veicolo sono state cancellate, reistallato l'intero pacchetto software, e diminuita la pressione di tutti i pneumatici di 0.5 atm. e ricalibrato il volante con i giusti patametri. Si prova e sorpresona, un'altra auto completamente diversa sul bagnato, non barcolla più il davanti e consumi medi sensibilmente migliorati; problema risolto grazie ai titolari e meccanici dell'officina autorizzata e all'istruttore addestratore Alfa Romeo, un sincero grazie e complimenti a loro. [emoji5]
 
contento che finalmente potrai goderti la tua giulia
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
FINALMENTE LA SOLUZIONE

Oggi devo fare un plauso ad Alfa Romeo (esclusi customer care e tecnico inviato che non ha provato l'auto sul bagnato, ogni auto può presentare problemi sopratutto quando é neonata, ma un pò d'attenzione in più al cliente non guastava), nello specifico un plauso all'officina (autorizzata Alfa Romeo) alla quale mi sono sempre rivolto (e che ha preso seriamente in considerazione la problematica del barcollamento avantreno sul bagnato a bassissima velocità) ed uno ad un addestratore del corso di preparazione meccanici.
In quella sede (al corso) un titolare dell'officina e un suo dipendente espongono il comportamento della mia Giulia Q4 al docente (avendola loro più volte provata), ipotizzano delle soluzioni e si forniscono anche di un nuovo software e un nuovo hardware che migliorano la diagnostica in particolare per il cambio automatico e la trazione integrale.
L'istruttore chiede d'essere informato del risultato, bravissimo.
Dall'officina mi chiedono gentilmente di riportare il veicolo per fare delle prove.
Corro subito, ci lavorano un pò, il nuovo software/hardware (collegato a internet e al veicolo con un attacco wifi) rileva numerosi errori: sulla calibrazione del volante, della trazione Q4, l'errata posizione del perno registro tra i due dischi conici della trazione, e non ricordo cos'altro. Dopo la lettura degli errori tutte le impostazioni del veicolo sono state cancellate, reistallato l'intero pacchetto software, e diminuita la pressione di tutti i pneumatici di 0.5 atm. e ricalibrato il volante con i giusti patametri. Si prova e sorpresona, un'altra auto completamente diversa sul bagnato, non barcolla più il davanti e consumi medi sensibilmente migliorati; problema risolto grazie ai titolari e meccanici dell'officina autorizzata e all'istruttore addestratore Alfa Romeo, un sincero grazie e complimenti a loro. [emoji5]
Come più volte ripetuto una macchina come la Giulia "doveva"essere sistemata dei suoi difetti dall'intervento di Alfa Romeo ora FCA.
 
FINALMENTE LA SOLUZIONE

Oggi devo fare un plauso ad Alfa Romeo (esclusi customer care e tecnico inviato che non ha provato l'auto sul bagnato, ogni auto può presentare problemi sopratutto quando é neonata, ma un pò d'attenzione in più al cliente non guastava), nello specifico un plauso all'officina (autorizzata Alfa Romeo) alla quale mi sono sempre rivolto (e che ha preso seriamente in considerazione la problematica del barcollamento avantreno sul bagnato a bassissima velocità) ed uno ad un addestratore del corso di preparazione meccanici.
In quella sede (al corso) un titolare dell'officina e un suo dipendente espongono il comportamento della mia Giulia Q4 al docente (avendola loro più volte provata), ipotizzano delle soluzioni e si forniscono anche di un nuovo software e un nuovo hardware che migliorano la diagnostica in particolare per il cambio automatico e la trazione integrale.
L'istruttore chiede d'essere informato del risultato, bravissimo.
Dall'officina mi chiedono gentilmente di riportare il veicolo per fare delle prove.
Corro subito, ci lavorano un pò, il nuovo software/hardware (collegato a internet e al veicolo con un attacco wifi) rileva numerosi errori: sulla calibrazione del volante, della trazione Q4, l'errata posizione del perno registro tra i due dischi conici della trazione, e non ricordo cos'altro. Dopo la lettura degli errori tutte le impostazioni del veicolo sono state cancellate, reistallato l'intero pacchetto software, e diminuita la pressione di tutti i pneumatici di 0.5 atm. e ricalibrato il volante con i giusti patametri. Si prova e sorpresona, un'altra auto completamente diversa sul bagnato, non barcolla più il davanti e consumi medi sensibilmente migliorati; problema risolto grazie ai titolari e meccanici dell'officina autorizzata e all'istruttore addestratore Alfa Romeo, un sincero grazie e complimenti a loro. [emoji5]
Un brillante coup de théâtre, d'altra parte un dandy che ama la letteratura conosce bene le regole della narrazione...
 
  • Like
Reactions: None
Alla fine siamo in mano ai computer..
E non alla "Meccanica delle Emozioni"
Troppa elettronica non va bene...
 
Le gomme te le hanno cambiate spero??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto