Oring introvabile solenoide attuatore variatore di fase

Ciao, che profondità ha la gola della sede?
Allego un disegnetto con le misure che avevo rilevato quando l'ho tolto
dimensioni attuatore variatore di fase.png
 
  • Like
Reactions: bobkelso e Melo81
Ti ho scaricato il file. Ho idea che un OR del 26 si stiri troppo rispetto al 26,6. Ma per quel che costano prendine tot di una e dell'altra misura.
 

Allegati

  • ORing NBR70.pdf
    2.8 MB · Visualizzazioni: 74
  • Like
Reactions: DCesare
Tu dici che il 26,0 è il suo? Fossi io prenderei sia il 26,0 che il 26,5. Poi vedo come calzano...
 
il 26,5 ci ballerebbe dentro e si "arriccierebbe" con il diametro sterno da 30,5 troppo grande

26,0 è il suo
 
  • Like
Reactions: Ro60 e kormrider
Ciao amici,
come da oggetto, dopo 15 anni la guarnizione dell'attuatore del variatore di fase è così secca che mi trafila olio e mi bagna la testa. No cercato in lungo ed in largo tra ricambisti e autorettifiche, ma l'oring dell'attuatore non è fornito come ricambio, e le dimensioni dell'oring sono "fuori standard" (un oring di 26mm ha tipicamente sezione di 3mm, mentre quello usato da alfa ha sezione 2mm), pertanto non c'è un oring che vada bene neanche nei vari kit che si trovano a giro.
Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Allego foto dell'attuatore incriminato.
Ciao conosci il codice ricambio Alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, il codice del solenoide non me lo sono segnato.. ma mi ricordo che sullo spaccato non c'era solo l'oring ma dovevo prendere tutto il solenoide completo
peccato, provo a vedere se reperisco in qualche modo il codice ricambio.... sto sistemando parecchi ricambi che ho e non posso escludere a priori di avere anche quello.
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K