Oscillazione schienale sedile passeggero

Io ho da sempre sentito in accelerazione e frenata un "tac" lato passeggero, con passeggero seduto. Finché osservando bene ho capito essere non il sedile chr si sposta ma lo schienale passeggero che con il peso del passeggero premendo e rilasciando fa questo "tac". Si può provare anche da fermo, ti siedi lato passeggero e spingi a colpetti dietro con la zona lombare.
 
Ciao ragazzi . Oscilla anche il mio sedile lato passeggero, ovviamente quando non vi è seduto sopra nessuno. Domani provo a contattare l' officina Alfa per esporre il problema.
 
  • Like
Reactions: Gianlupo
Io ho da sempre sentito in accelerazione e frenata un "tac" lato passeggero, con passeggero seduto. Finché osservando bene ho capito essere non il sedile chr si sposta ma lo schienale passeggero che con il peso del passeggero premendo e rilasciando fa questo "tac". Si può provare anche da fermo, ti siedi lato passeggero e spingi a colpetti dietro con la zona lombare.
Io lo sentivo sotto al mio sedile in curva.
Ho alzato/riabbassato il sedile UNA sola volta ed è scomparso.
Come la vibrazione dello schienale del passeggero.
Adesso è l’auto più silenziosa che abbia mai avuto (provate il pavè di Porta Romana a Milano, è un buon test :)) scarichi e motore a parte...
:D
 
  • Like
Reactions: VURT
Oggi,prima di chiamare l' officina, ho fatto fare qualche movimento al sedile lato passegero, sia dello schinale che della posizione di altezza.
Problema di oscillazione risolto. Vediamo quanto dura.
 
  • Like
Reactions: VURT, materaz e MPP
Ieri ho portato l'auto per il tagliando ed ho segnalato il problema del sedile passeggero...purtroppo al ritiro mi hanno detto che per ora non ci sono soluzioni comunicate dalla casa madre...si limitano ad ingrassare la slitta,ma dopo qualche settimana si ripresenta.
 
confermo oscillazione sedile...però credo si tratti solo di assestamento...spostando un po il sedile a me non lo ha piu' fatto.....idem la ventola del ventilatore....piano piano è sparita da sola.......idem un piccolissimo scricchiolio che ogni tanto random avvertivo nel tunnel...sparito anche lui....magari fossero questi i problemi di giulia....se fosse cosi,,,,,ne vorrei tanti altri !
 
  • Like
Reactions: MPP
Problema di oscillazione sedile del passeggero ripresentato. Oggi sono stato in officina ed ho esposto il problema.
Mi e' sembrato che il meccanico avesse un espressione del tipo " non saprei come risolvere il problema".
Comunque ticket aperto e resto in attesa.
 
Mi metto anch’io nella lista del problema oscillazione sedile passeggero, ora che ci ho capito di più segnalo cosa accade sulla mia:
- accade solo su strada dissestata, non in condizioni di accelerazione-rilascio motore ecc
- provoca effettivamente un rumore che per un po’ di tempo ho scambiato per qualcosa proveniente dalla portiera destra; non ha nulla a che fare con il rumore della fibbia della cintura che tocca in curva se lasciata tutta in basso
- spostando lievemente il sedile l’oscillazione e il rumore scompare completamente, anche se dopo alcuni giorni torna a farlo: qui però non saprei dire se abbia ripreso autonomamente o dopo la prima volta che è stata cambiata l’inclinazione.
La farò controllare al primo tagliando.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi metto anch’io nella lista del problema oscillazione sedile passeggero, ora che ci ho capito di più segnalo cosa accade sulla mia:
- accade solo su strada dissestata, non in condizioni di accelerazione-rilascio motore ecc
- provoca effettivamente un rumore che per un po’ di tempo ho scambiato per qualcosa proveniente dalla portiera destra; non ha nulla a che fare con il rumore della fibbia della cintura che tocca in curva se lasciata tutta in basso
- spostando lievemente il sedile l’oscillazione e il rumore scompare completamente, anche se dopo alcuni giorni torna a farlo: qui però non saprei dire se abbia ripreso autonomamente o dopo la prima volta che è stata cambiata l’inclinazione.
La farò controllare al primo tagliando.
Il rumore proviene dal poggiatesta non dal sedile....il poggiatesta ha i meccanismi di blocco che sono molto lenti...secondo me basterebbe un po' di grasso trasparente di quello che non macchia....in officina sicuramente avranno una soluzione....