1 km/litro in più è quello che ho misurato anch'io quando la uso...oltre alla miglior reattività e progressione...
Ciao il problema è più riconducibile ad una non corretta miscelazione della benzina, probabilmente hai un eccesso di benzina e questo crea una non corretta combustione.Ciao a tutti. Non avendo trovato una discussione aperta, mi "infiltro" nella sezione 75 per una domanda relativa al motore della mia 164 TS del 1988. L'auto allo scarico "profuma" molto di benzina combusta, un odore molto forte e veramente fastidioso (ho altre auto d'epoca che "profumano" ma molto meno e in modo diverso, meno fastidioso), tanto da impregnare vestiti e capelli quando la metto in garage. Può essere dovuto all'utilizzo della benzina verde tradizionale? Mi conviene provare carburanti con più ottani? O devo cercare la causa altrove? Grazie per l'aiuto!
Non hai un ottima carburazione, gira sicuramente grasso o le candele non bruciano bene la benzina e parte non combusta finisce nello scarico sentendo l'odore, nella mia 164 succedeva prima che sostituissi le candele per usura..Ciao a tutti. Non avendo trovato una discussione aperta, mi "infiltro" nella sezione 75 per una domanda relativa al motore della mia 164 TS del 1988. L'auto allo scarico "profuma" molto di benzina combusta, un odore molto forte e veramente fastidioso (ho altre auto d'epoca che "profumano" ma molto meno e in modo diverso, meno fastidioso), tanto da impregnare vestiti e capelli quando la metto in garage. Può essere dovuto all'utilizzo della benzina verde tradizionale? Mi conviene provare carburanti con più ottani? O devo cercare la causa altrove? Grazie per l'aiuto!
Io consumerei completamente la benzina contenuta nel serbatoio e proverei a fare il pieno in un altro distributore.L'auto allo scarico "profuma" molto di benzina combusta, un odore molto forte e veramente fastidioso
No, solo benzina verde. Solitamente arrivo in riserva ed ho fatto rifornimento (non pieno) in diversi distributori della zona. Il risultato purtroppo non cambia.Io consumerei completamente la benzina contenuta nel serbatoio e proverei a fare il pieno in un altro distributore.
Non usi addittivi sostitutivi del piombo, vero?
Avevo sostituito il debimetro perché non mi teneva il minimo e andava a singhiozzo, con un altro ma usato, risolvendo quel problema. Si può essere guastato anche questo?
Se prima di portarla dal meccanico, volessi provare a identificare la causa? Cosa posso controllare?Più che guastato potrebbe essere regolata/manomessa la vite di regolazione del titolo miscela al minimo.
Vedi se ha un tappino in plastica nero che sigilla il foro di regolazione.
Eventualmente un controllo degli HC e CO dei fumi di scarico presso un centro revisioni o un meccanico attrezzato.