P1191

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Salve p1191. La machhina è apparsa avaria dopo una bella salita. Passata quella nemmeno 2km e si è fermata e non ne voleva sapere di partire ho tolto la aria ma niente. Dopo una mezz'ora e partita. Cosa potrebbe essere? Adesso va tranquilla. E Grazie
 
Salve p1191. La machhina è apparsa avaria dopo una bella salita. Passata quella nemmeno 2km e si è fermata e non ne voleva sapere di partire ho tolto la aria ma niente. Dopo una mezz'ora e partita. Cosa potrebbe essere? Adesso va tranquilla. E Grazie
Di solito l'errore appare per scarsa pressione del gasolio. Una sostanziosa richiesta di prestazioni può generare questo errore.

La prima cosa da fare è sostituire il relativo filtro, se persiste ci sono un pò di altre cosette da verificare.
 
Salve p1191. La machhina è apparsa avaria dopo una bella salita. Passata quella nemmeno 2km e si è fermata e non ne voleva sapere di partire ho tolto la aria ma niente. Dopo una mezz'ora e partita. Cosa potrebbe essere? Adesso va tranquilla. E Grazie
Ciao da quando ho potuto vedere l'errore dovrebbe essere relativo alla pressione carburante insufficiente, quindi o sporco nell' impianto dovuto a gasolio sporco o la pompa che non manda in pressione.
Dico dovrebbe perché con gli errori non si ha mai la certezza, hai già fatto la diagnosi con Multiecuscan?

Ps. Maurizio mi hai preceduto mentre scrivevo comunque giusto consiglio il filtro è sempre il primo indiziato.
 
Ciao da quando ho potuto vedere l'errore dovrebbe essere relativo alla pressione carburante insufficiente, quindi o sporco nell' impianto dovuto a gasolio sporco o la pompa che non manda in pressione.
Dico dovrebbe perché con gli errori non si ha mai la certezza, hai già fatto la diagnosi con Multiecuscan?

Ps. Maurizio mi hai preceduto mentre scrivevo comunque giusto consiglio il filtro è sempre il primo indiziato.
Si e stata effettua la verifica con multiecuscan. Il filtro del gasolio avrà si e no 10mila km. Ho pensato magari il galleggiante sporco o gasolio. Xk dopo e andata senza problrmi
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ho staccato questi tubi e non passava gasolio
 

Allegati

  • IMG_20200602_183523.jpg
    IMG_20200602_183523.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 475
Adesso che va esce.gasolio almeno da questo ho verificato ieri
 

Allegati

  • IMG_20200602_183526.jpg
    IMG_20200602_183526.jpg
    733.5 KB · Visualizzazioni: 798
Adesso che va esce.gasolio almeno da questo ho verificato ieri

Hai intercettato il tubo di mandata dal serbatoio e hai provato a vedere se arriva girando solamente la chiave nel blocchetto di accensione?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto