P1191

Che pompa? E tutta completa. Mi tocca rismontare tutto
Mi riferivo alla pompa bassa pressione cioè quella che è nel serbatoio e hai smontato.
 
Staccando ho visto con il tester che nello spinotto mi da valori sul secondo e terzo cavo. Il primo è l'ultimo no
Primo e ultimo dove scusa destra o sinistra?

Fai una foto con lo spinotto dritto e segna le misurazioni.

Ripeto secondo me il problema è il complesso pompa/ galleggiante.
 
I cavi più grandi alimentano la pompa, i due più piccoli vanno al potenziometro del galleggiante.
Devi fare una misura di resistenza e vedere se ci sono interruzioni muovendo lentamente il galleggiante.
 
Primo e ultimo dove scusa destra o sinistra?

Fai una foto con lo spinotto dritto e segna le misurazioni.

Ripeto secondo me il problema è il complesso pompa/ galleggiante.
Ho fatto il test a quadro spento e sembrerebbero interrotti. Comunque in settimana pensavo di smontarlo e provare a muovere il galleggiante a mano e vedo se si muove la lancetta del gasolio ovviamente a quadro accrso
 

Allegati

  • IMG_20200721_091041.jpg
    IMG_20200721_091041.jpg
    668.1 KB · Visualizzazioni: 81
Se e' bloccato lo vedi a occhio. Molto probabilmente e' il potenziometro usurato o che fa falsi contatti, ma questo lo scopri con un tester.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Questo e' il potenziometro che e' attaccato sul bordo del cestello pompa e viene mosso dal galleggiante.
Collegando un tester per la misura di resistenza sui fili rossi, muovendo il galleggiante deve andare da un valore minimo a un massimo di resistenza, senza interruzioni. Se in qualche punto il tester segna infinito, vuol dire che in quel punto il potenziometro e' fallato o sporco.
Se vuoi pulirlo, spray specifico e una pezzuolina su quella specie di pettine in rame e non sui segmenti neri che sono delle resistenze serigrafate, non usare carta abrasiva che butti via tutto.


IMG_1220.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Questo e' il potenziometro che e' attaccato sul bordo del cestello pompa e viene mosso dal galleggiante.
Collegando un tester per la misura di resistenza sui fili rossi, muovendo il galleggiante deve andare da un valore minimo a un massimo di resistenza, senza interruzioni. Se in qualche punto il tester segna infinito, vuol dire che in quel punto il potenziometro e' fallato o sporco.
Se vuoi pulirlo, spray specifico e una pezzuolina su quella specie di pettine in rame e non sui segmenti neri che sono delle resistenze serigrafate, non usare carta abrasiva che butti via tutto.


Visualizza allegato 209677
Si lo visto quando lo smontato che cera un cavo della pompa rotto e lo messo appostp. Come faccio a capire o se il potenziamento che dici te lavora bene? Il tester come lo collego?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto