Pack luci ambiente

Trovato anche questo, potrebbe essere interessante per la presa USB frontale e le due posteriori.


Spero di non essere OT.
 
Io per evitare di smontare tutto il tunnel ho fatto il contrario, prendendo.. i posacenere con i led.

Ce ne sono di diversi tipi su Amazon ed eBay, ad esempio questi: Posacenere Per Auto Portatile Ricaricabile Energia Solare con Accenditore Tazza LED Accessori : Amazon.it: Auto e Moto più o meno belli. Io ho preso un altro modello tutto nero, molto sobrio.
Qui parliamo di installare le luci led originali non di accessori non Alfa
Trovato anche questo, potrebbe essere interessante per la presa USB frontale e le due posteriori.


Spero di non essere OT.
Qui discutiamo su cone montare le luci led originali non infatti di altre soluzioni aftermarket non alfa.
 
Chiedo venia cancella pure grazie
 
Prima di cancellare però un cazziatone bisogna dartelo...ma tu fumi sulla Giulia?????
 
  • Like
Reactions: agatti
Ho la Stelvio, e la risposta è no. Ne uso uno come pattumiera e il secondo per le monetine :)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
hai qualche info in più? Dove vanno collegati...che pezzi ordinare....? saresti di grande aiuto
Va' presa l'alimentazione dalla presa USB posteriore.
Deve essere smontato l'intero tunnel cosa da fare eseguire ad un elettrauto esperto.
Per installare le luci che illuminano i portabicchieri deve essere smontato completamente il tunnel che ha un sistema di viti di fissaggio diverse rispetto a quello della Giulia.
Un lavoro che solo un elettrauto abituato a questo genere di lavori puo' eseguire.
Farlo la prima volta ci vogliono circa 3 ore di lavoro.

Visualizza allegato 218900Visualizza allegato 218901Visualizza allegato 218904Visualizza allegato 218906
Ecco il risultato finale

Visualizza allegato 160716

Materiale occorrente:

nr.2 plafoniere codice 50539105
Visualizza allegato 160714


nr.1 connettore della TE connectivity codice 2138557 con relativi terminali codice 2098762-1
Visualizza allegato 160718


nr.2 terminali TE connectivity 5-1418760-1
Visualizza allegato 160717

per cablare il connettore D048(si trova nella parte posteriore del tunnel)
Visualizza allegato 160715


Unica seccatura è che va tolto il tunnel centrale.
Le plafoniere sono reperibili presso autoricambi Alfa Romeo, il resto del materiale l'ho ordinato direttamente dal produttore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie Jack!

Un paio di dubbi...il connettore D048 è nella parte posteriore del tunnel, zona verso le bocchetta aria posteriori per intenderci?

Connettori e terminali TE connectivity: praticamente ci si inserisce con i due nuovi terminali dentro il D048 e dall'altro lato dei due fili si mette il connettore TE, che poi va ad innestarsi con le due nuove plafoniere?

Le plafoniere con comprese in un unico codice sia del led che del vetrino plastica?