Pack luci ambiente

se a qualcuno servono i connettori TE connectivity ne ho avanzato giusto 6 per fare un set completo, con i relativi pin...visto che è uno sbattimento comprarli dall'america. ovviamente li regalo, basta che vi pagate la

Ed eccomi all'epilogo finale.
Montato stasera anche i led nelle tasche portiere...e sì, sono tutti e 4, i codici sono gli stessi dei led portabicchieri (che poi stesso led è anche usato per la luce maniglia se a qualcuno mancasse).
Tempo di montaggio, circa 2-2,5 ore, contando che ho buona manualità nello smontaggio auto.
Difficoltà, medio bassa direi...seguendo un video che vi linko qui sotto i rivestimenti si tolgono senza grosse sorprese, basta fare attenzione alla forza che si usa per staccare i vari pezzi (cornici, pannello comandi vetro, rivestimento porta dalla porta stessa) per cercare di non rompere i ganci sottostanti.
Inconvenienti, i catadiottri anteriori...consiglio già di ordinarli prima di iniziare il lavoro, uno su due si è rotto anche facendo attenzione.

NOTA, per le porte posteriori non serve togliere i catadiottri, nè il pannello comandi vetro).

Per quanto riguarda il collegamento come già scritto, è necessario usare un rubacorrente sul filo del led maniglia.

Tutorial smontaggio pannello anteriore

Considerazioni finali: Con tutto il pack luci montato l'abitacolo in guida notturna risolta mooolto più illuminato (anche settando al minimo la luminosità), può piacere o meno ma di fatto tutta l'auto sembra un po' più coerente con i giorni nostri. Utili senza dubbio i led nelle tasche anteriori, in realtà il beneficio maggiore è su quelle posteriori, complice il tetto panoramico (e quindi la plafoniera posteriore in posizione arretrata rispetto al non tetto) prima di montare i led nelle tasche al posteriore era praticamente tutto buio! Nelle portiere anteriori invece l'effetto si nota molto molto meno.

Visualizza allegato 227895Visualizza allegato 227896
Per smontare il pannello della porta posteriore quindi bisogna smontare solo la modanatura/inserto dove c'e' anche la sede per la maniglia?
Sotto si trovano le viti di fissaggio come nel pannello anteriore?
Grazie!
 
Per smontare il pannello della porta posteriore quindi bisogna smontare solo la modanatura/inserto dove c'e' anche la sede per la maniglia?
Sotto si trovano le viti di fissaggio come nel pannello anteriore?
Grazie!
Smonta sia la modanatura (mi pare che ci siano due viti anziché tre come nell'anteriore) e togli il tappetino di gomma dentro la pulsantiera alzacristalli, lì sotto c'è un'altra vite. Contrariamente alle porte anteriori, non serve alzare la pulsantiera ma basta togliere la vite sotto la gommina
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Buongiorno non mi funzionano più le lucine ambiente sotto il vano piedi lato passeggero sapete se devo guardare l'integrità di eventuali fusibili oppure semplicemente cambiare le luci e se si come si smontano grazie in anticipo.
 
Ed eccomi all'epilogo finale.
Montato stasera anche i led nelle tasche portiere...e sì, sono tutti e 4, i codici sono gli stessi dei led portabicchieri (che poi stesso led è anche usato per la luce maniglia se a qualcuno mancasse).
Tempo di montaggio, circa 2-2,5 ore, contando che ho buona manualità nello smontaggio auto.
Difficoltà, medio bassa direi...seguendo un video che vi linko qui sotto i rivestimenti si tolgono senza grosse sorprese, basta fare attenzione alla forza che si usa per staccare i vari pezzi (cornici, pannello comandi vetro, rivestimento porta dalla porta stessa) per cercare di non rompere i ganci sottostanti.
Inconvenienti, i catadiottri anteriori...consiglio già di ordinarli prima di iniziare il lavoro, uno su due si è rotto anche facendo attenzione.

NOTA, per le porte posteriori non serve togliere i catadiottri, nè il pannello comandi vetro).

Per quanto riguarda il collegamento come già scritto, è necessario usare un rubacorrente sul filo del led maniglia.

Tutorial smontaggio pannello anteriore

Considerazioni finali: Con tutto il pack luci montato l'abitacolo in guida notturna risolta mooolto più illuminato (anche settando al minimo la luminosità), può piacere o meno ma di fatto tutta l'auto sembra un po' più coerente con i giorni nostri. Utili senza dubbio i led nelle tasche anteriori, in realtà il beneficio maggiore è su quelle posteriori, complice il tetto panoramico (e quindi la plafoniera posteriore in posizione arretrata rispetto al non tetto) prima di montare i led nelle tasche al posteriore era praticamente tutto buio! Nelle portiere anteriori invece l'effetto si nota molto molto meno.

Visualizza allegato 227895Visualizza allegato 227896


Grazie Pier tutto il tuo lavoro complimenti...anchi ho presso tutto per farlo..una domanda cuando dici..


Per quanto riguarda il collegamento come già scritto, è necessario usare un rubacorrente sul filo del led maniglia.

.....vuoi dire collegare tutto al cablaggio del led delle maniglie... Su la stessa linea in serie?

Otr domanda il tunnel non si puoi dimate se lo hai collegato al accendino?
Vero
Grazie
Perché non c'è il cablaggio propio come sucede su ke luci dei piedi..
Graziee!!!
 
È possibile cambiare i suddetti led o lampadine con led colorati? Per capire eh, se si conoscete il tipo di attacco lampadine?
 
Oggio doppio molto tranqjine non reusiere a tirare fuori il tunnel ho montato i led en portaoggetti sotto clima ..senza smontare il tunnel...
 

Allegati

  • 20230509_134757.jpg
    20230509_134757.jpg
    780.8 KB · Visualizzazioni: 101
  • 20230509_135335.jpg
    20230509_135335.jpg
    1,017 KB · Visualizzazioni: 106
  • 20230509_135349.jpg
    20230509_135349.jpg
    664 KB · Visualizzazioni: 95
  • 20230509_135352.jpg
    20230509_135352.jpg
    656.1 KB · Visualizzazioni: 97
  • Wow
Reactions: viper307
L'unica cosa non indeve collegare a12 v non si può collegare a i cavi originalinprrfhe non sonno ....come succede nelle portiere..


Solamente si debe tollere la mascherina ( trim) e l leva con 4 vite...

Molti facciele ma lo ho scoperto tarde ...
 

Allegati

  • 20230509_134852.jpg
    20230509_134852.jpg
    626.5 KB · Visualizzazioni: 72
Pubblicità - Continua a leggere sotto