Pack Performance condizioni di scarsa aderenza

AlfaVr87

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2019
23
18
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TURBO DIESEL 180 CV AT8
Altre Auto
Smart fortwo
volvo C30
Peugeot 207CC
Buongiorno, sono nuovo e questo è la mia prima discussione. Mi chiedevo come si trovano gli utenti che hanno una giulia Q2 (pack performance) su strade innevate o pesantemente bagnate.
Una domanda più diretta è in che modalità del D-N-A utilizzate le macchina in queste condizioni? La taratura delle sospensioni si può modificare solo in D se non erro, mentre la miglior trazione dovrebbe essere indipendente da dove è posizionato il DNA.
(se ho detto qualche castroneria correggetemi)
 
Essendo un differenziale meccanico e' svincolato dall'elettronica dell'auto e dal selettore DNA. Non ho ancora guidato l'auto in condizioni di scarsa aderenza .
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e Morga190
Io per sicurezza se c'è la neve non la uso,trazione posteriore con neve non va d'accordo,a meno che non ci sia un piazzale chiuso per divertirsi...su bagnato q2 è autobloccante ed è una cannonata
 
Sono cosciente del fatto che trazione posteriore e neve non vanno d'accordo. Nel caso di neve la macchina la userei solo per spostamenti necessari (casa/lavoro) e parliamo di 6 km con 3 curve di numero. Mi pare di capire allora che il settaggio migliore per la neve è l'"A"
 
Mah...con le invernali, sulla neve, in A (per evitare strappi e conseguenti pattinamenti) sono sempre andato tranquillamente.
Un po' di prudenza e piede leggero e si può fare.
Ovvio che senza invernali la vedo dura (non posso montare le catene).
 
Sottinteso che ci vanno le invernali....piano piano si va,io non avendo esigenze lavorative la tengo lì, comunque A
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io finora con la mia Q2 non ho mai avuto problemi sul bagnato. La uso quasi sempre in N e raramente interviene il controllo di trazione. Le gomme differenziate sono un bell'aiuto perchè le 255 si fanno sentire!