Palette al volante in aftermarket?

Chavez

Alfista principiante
27 Gennaio 2018
76
99
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
SUPER 2.2.Turbo 180 CV AT8 Q4
Altre Auto
Panda, Uno, Golf, Rover, Marea, Peugeot 508SW
Mi è stata proposta una Stelvio Executive a KM0 senza palette.
Ho chiesto se si potevano installare successivamente e mi è stato detto di no.
Vedo però sul forum della Giulia che sulla Giulia è possibile.
Possibile che sulla Stelvio non si possa??
Avete info? Grazie
 
Si può allo stesso modo in cui si puó su Giulia...non è facilissimo e difficilmente te lo farebbero in Alfa, ma se le questo non ti spaventa preclusioni non ce ne sono.
 
Mi è stata proposta una Stelvio Executive a KM0 senza palette.
Ho chiesto se si potevano installare successivamente e mi è stato detto di no.
Vedo però sul forum della Giulia che sulla Giulia è possibile.
Possibile che sulla Stelvio non si possa??
Avete info? Grazie
Penso che con un po’ di pazienza troverai una Stelvio con le palette già di serie. Palette che per quanto mi riguarda sono davvero importanti per godersi ancor di più quest’auto!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Praticamente l'auto è già stata ordinata ed è in arrivo.
All'Alfa hanno gia detto che non si può installare. Forse non hanno tempo.
Ma la Stelvio è predisposta per l'installazione delle palette?. Ordinando il kit esiste un procedura per l'installazione?
Ho una buona manualità e con qualche suggerimento penso di essere in grado di fare il lavoro.
 
Io credo che molto dipenda dal fatto se la predisposizione ci sia o meno, ovvero cablaggi ecc...se cosi fosse ti basterebbe sostituire il solo carter copri piantone ed inserire le palette è fare dovuti aggiornamenti software per farle riconoscere, ma se per caso fosse sprovvista anche dei cablaggi allora la vedo dura....ma magari poi sei bravo e riesci comunque. sarebbe necessario avere gli schemi o spaccati meccanici ed elettrici per fare un buon lavoro, ma che credo li abbiano solo le officine Alfa.
 
Ciao ..il mio commento è molto tecnico e solo quelli con almeno 40 anni lo capiranno .
La Stelvio senza palette è come Pamela Anderson senza tette .

Una eresia !!
Non esiste l'aftermarket quando spendi cifre del genere...
IMG_20171129_122514.jpg Aspetta e trova la tua Stelvio... Lei è lì.. Sola .... E ti aspetta.... Devi solo cercarla
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Quasi 44 ma non ho la Anderson e per il momento neanche la Stelvio(ordinata arriva fine maggio)

Ma le tette alla Anderson le metti ?

Ops..scusa.. Volevo dire... Le palette alla Stelvio le hai messe ?

Ahshah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma le tette alla Anderson le metti ?

Ops..scusa.. Volevo dire... Le palette alla Stelvio le hai messe ?

Ahshah
Si quelle le ho messe! Anche se quando ho fatto il giro di prova non ho capito bene a cosa serve con l'automatico. Ma sarà la mia prima macchina automatica quindi penso sia normale non sapere cosa aspettarsi dalle palette. So che sono utili per scalare per il resto se volete già spiegarmelo vi leggo con piacere... Ed invidia aspettando[emoji22]