Palette al volante

Tutto è possibile, ma a che prezzo?

ah questo non lo so :D

è che non so se i comandi nel piantone ci sono comunque e vanno proprio solo aggiunte le appendici o se va aggiunto tutto un "modulo" o qualcosa del genere.
 
Ciao,

qualche novità sul montaggio della palette al volante after market?

Grazie
Stefano
 
Sarei interessato pure io al montaggio palette...
Qualcuno ha info?
Grazie
 
ah questo non lo so :D

è che non so se i comandi nel piantone ci sono comunque e vanno proprio solo aggiunte le appendici o se va aggiunto tutto un "modulo" o qualcosa del genere.
Ma certo....secondo te ha già tutto il sistema? Non credo proprio....poi devi cambiare anche i gusci del piantone... aggiungere le leve...
Secondo me non bastano 300 euro
 
Ciao a tutti. Possiedo una veloce diesel. Ho notato che usando le palette al volante il passaggio tra prima e seconda a volte non funziona: si sente il click ma la marcia non entra. Tirando le leve più a lungo, anche se si tratta comunque di frazioni di secondo, tutto funziona. Al contrario nelle marce più alte il cambio è veloce e basta un semplice tocco. Qualcuno ha notato il medesimo comportamento?
 
Ciao a tutti. Possiedo una veloce diesel. Ho notato che usando le palette al volante il passaggio tra prima e seconda a volte non funziona: si sente il click ma la marcia non entra. Tirando le leve più a lungo, anche se si tratta comunque di frazioni di secondo, tutto funziona. Al contrario nelle marce più alte il cambio è veloce e basta un semplice tocco. Qualcuno ha notato il medesimo comportamento?

Direi proprio di no, mai successo. Non è che il regime del motore è tale da non consentire il cambio di rapporto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Direi proprio di no, mai successo. Non è che il regime del motore è tale da non consentire il cambio di rapporto?

Credo sia così. Appena uscito dal lavoro imbuco una superstrada e per non tirarla da fredda salgo di rapporto con le palette e la faccio cambiare sotto i 2000. Mi capita spesso che non mi permetta di inserire la 8 ai 90 km/h, magari il software di gestione tende a farle tirare un pelino di più le marce da fredda x scaldare prima il motore. Ho letto che così era sulla classe C che avevo prima
 
  • Like
Reactions: erodoto
Credo sia così. Appena uscito dal lavoro imbuco una superstrada e per non tirarla da fredda salgo di rapporto con le palette e la faccio cambiare sotto i 2000. Mi capita spesso che non mi permetta di inserire la 8 ai 90 km/h, magari il software di gestione tende a farle tirare un pelino di più le marce da fredda x scaldare prima il motore. Ho letto che così era sulla classe C che avevo prima


Guarda io ti posso dire sulla Giulietta, li se vai troppo sotto giri non ti permette di salire di marcia ma, almeno per la Giulietta, quando non lo consente ho anche un avviso acustico.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo sia così. Appena uscito dal lavoro imbuco una superstrada e per non tirarla da fredda salgo di rapporto con le palette e la faccio cambiare sotto i 2000. Mi capita spesso che non mi permetta di inserire la 8 ai 90 km/h, magari il software di gestione tende a farle tirare un pelino di più le marce da fredda x scaldare prima il motore. Ho letto che così era sulla classe C che avevo prima

Infatti, ad esempio quando al mattino mi reco al lavoro e faccio "il bravo bambino" mi piazzo in superstrada con il CC a 92 Km/h in Modalità A e solo così riesco a mantenere l'ottavo rapporto e contenere i giri a 1200. Non solo, dato che la logica delle cambiate si auto adatta allo stile di guida, se prima di fare il "bravo" hai fatto "l'animale" è difficile che da subito sia possibile mantenere rapporti molto alti. Almeno così mi pare.